Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ex inviato di Striscia la Notizia nei guai: indagato per estorsione

Il programma specifica di non essere coinvolto

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Striscia la Notizia

Il 2 febbraio dovrà presentarsi davanti al giudice per il reato contestato

Il pubblico ricorderà Cristian Cocco, storico ex inviato di Striscia la Notizia, che dedicava il suo impegno alla creazione di servizi dalla Sardegna. Proprio lui, oggi 51enne, dovrà rispondere dell’accusa di estorsione, reato per il quale è stato chiamato in causa da un ex collaboratore. Cocco dovrà presentarsi davanti al giudice il 2 febbraio prossimo. Il programma ha subito preso le distanze, specificando senza mezzi termini di non essere coinvolto in alcun modo con le accuse rivolte al suo ex inviato Cristian Cocco.

Cristian Cocco nei guai: ad accusarlo è l’ex collaboratore

Il reato di estorsione per il quale si indaga Cocco riguarda circa 60mila euro che lo stesso avrebbe preteso da Massimo Antonio Aversano con versamento in 4 anni. Il cameraman avrebbe saldato la richiesta sotto costrizione e la minaccia di vedere interrotto il sodalizio professionale in caso di rifiuto. Nonostante ciò, i legali dell’ex inviato di Striscia la Notizia si dicono sicuri di essere in possesso di prove tali da scagionarlo completamente, come riporta Fanpage.

cristian cocco

La nota di Striscia la Notizia che prende le distanze dall’ex inviato

Il programma ha subito deciso di emettere una nota per distaccarsi completamente dall’ipotesi di reato: “Riguardo le notizie diffuse recentemente da alcuni organi di stampa, Striscia la notizia precisa che Cristian Cocco non fa più parte della squadra di inviati del tg satirico di Antonio Ricci fin dalla stagione 2018/2019 e che il contenzioso di cui si parla non la vede coinvolta”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014