MUSICA
Eurovision: questa sera l’omaggio al Festival di Sanremo
Questa sera l’omaggio dell’Eurovision Song Contest al Festival di Sanremo: il video tra le esibizioni di Emma Muscat e Achille Lauro
All’Eurovision viene omaggiato il Festival di Sanremo: questa sera il video
In programma questa sera, 12 maggio, nel corso della seconda serata di semifinali all’Eurovision Song Contest 2022 è previsto anche un omaggio al Festival di Sanremo. L’omaggio alla grande musica italiana arriva dopo il discusso omaggio dell’Eurovision a Raffaella Carrà. Un ricordo al quale si è accompagnata la polemica per la sua eccessiva brevità: poco meno di 30 secondi di omaggio.
L’omaggio a Sanremo: Laura Pausini introduce il video all’Eurovision
Questa sera sarà il Festival di Sanremo ad essere omaggiano al Pala Olimpico in occasione della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Riflettori puntati su Achille Lauro, tra i 18 cantanti che questa sera esibiranno e che cercheranno di accedere alla finale. Solamente 10 nazioni però riusciranno ad accedere alla finale di sabato 14 maggio. Durante questa seconda semifinale l’Italia avrà un suo momento: dopo l’omaggio alla Carrà e alla musica dance italiana anni ’70, Laura Pausini anticipa l’omaggio alla musica del Festival di Sanremo.
Il Festival di Sanremo rivive all’Eurovision: il simbolico momento tra Muscat e Lauro
Sarà un video quello che verrà mandato in onda durante la diretta della seconda serata, un vero omaggio a Sanremo che ripercorrerà i grandi successi della canzone italiana. Un modo per omaggiare l’Italia ma anche lo stesso Eurovision alla luce del forte nesso storico che li lega. Da Celentano ad Al Bano e Romina, da Modugno per arrivare ai Maneskin che l’anno scorso hanno stregato e vinto l’Eurovision 2021 proprio dopo essere passati per il Festival. Stando a quanto riportato da Davide Maggio, l’omaggio a Sanremo ha già una sua collocazione. Sembra infatti che il video sarà mostrato da due esibizioni significative. L’omaggio al Festival arriverà tra l’esibizione di Emma Muscat e quella di Achille Lauro. L’uno in gara per Malta e l’altro per San Marino, entrambi sono due volti noti della musica anche o soprattutto in Italia.