Connettiti con noi

Trend

Eugenio in Via Di Gioia: rivendicano la maxi-scritta “Ti amo ancora” comparsa a Torino

Ecco il significato della frase apparsa nella notte

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

Eugenio in via di gioia

Il mistero della scritta comparsa nella notte, risolto

Ti amo ancora: sono queste le parole che nella notte sono comparse a caratteri cubitali a Torino in Piazza San Carlo, una delle piazze principali della città. Non si tratta però della dichiarazione d’amore di qualche ragazzo pentito. La destinataria di questa frase non è anonima. C’è infatti una scritta più piccola, quasi invisibile dalle riprese aree, che recita “Terra”. Si tratta infatti di un messaggio rivolto al nostro pianeta, quasi a volersi scusare per i maltrattamenti e per la distruzione che l’attività umana le sta causando. Dopo ore di “fantacolpevole” in cui il web si è lanciato nelle teorie più disparate (guerrila marketing, vandalismo, dichiarazioni d’amore), i veri artefici sono usciti allo scoperto.

Eugenio in Via Di Gioia: il significato della scritta spiegato da chi l’ha ideata

Gli Eugenio in Via Di Gioia: ecco chi c’è dietro a questo messaggio di disperato amore verso una Terra di cui viene ogni giorno minacciata la sopravvivenza. La band di origini torinesi è attivamente impegnata nella sensibilizzazione di temi riguardanti l’ecologia e l’ambientalismo, e utilizza diverse forme d’arte per lanciare messaggi di riflessione. La canzone La punta dell’iceberg ne è un esempio, questa scritta un altro. La rivendicazione del gesto da parte degli Eugenio in Via Di Gioia è avvenuto tramite i social, con una veduta aerea della piazza e con la spiegazione dell’idea alla base.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014