Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Enrico Varriale: causa alla Rai dopo la sua sospensione

Enrico Varriale fa causa alla Rai per tornare a lavorare dopo l’allontanamento del 2021

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

enrico varriale rai

Enrico Varriale: causa alla Rai per ritornare in tv dopo l’allontanamento e la sospensione

Erano state le accuse mosse dalla sua ex compagna a far allontanare Enrico Varriale, per volontà però della Rai: a distanza di un anno però dalla sospensione del suo incarico da vicedirettore di Rai Sport, Varriale avrebbe chiesto il reintegro a tutti gli effetti facendo causa proprio alla Rai.

Le accuse dell’ex compagna

Torniamo indietro di un anno fa, era l’inizio di ottobre del 2021. La decisione era arrivata da parte dei vertici della Rai quando videro agli atti le accuse che erano state mosse nei confronti di Enrico Varriale da parte della sua ex compagna. Accuse molto pesanti quelle rivolte al giornalista ma anche conduttore Rai tra cui stalking e lesioni aggravate. Alla luce di ciò, era stata la Rai a destituirlo dall’incarico che ricopriva ai tempi Enrico Varriale, cioè quello di vicedirettore di Rai Sport. A seguito delle accuse mosse dalla ex, era stato poi il gip a muoversi nei confronti di Varriale con provvedimenti come il divieto di avvicinamento e l’ obbligo di non comunicare con lei.

Varriale chiede il reintegro: la causa nei confronti della Rai

L’evoluzione di queste ore è su La Repubblica, che ai tempi aveva riportato i fatti. Secondo quanto emerso, a distanza di un anno dalla sospensione arrivata da parte della Rai, Varriale avrebbe chiesto di essere reintegrato a tutti gli effetti facendo causa alla Rai. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, l’ipotesi non sarebbe da prendere in considerazione per la Rai che vorrebbe attendere la sentenza definitiva. Essendo però la sentenza ancora molto lontana, Varriale non avrebbe intenzione di attendere ulterior tempo prima di tornare a lavorare.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014