G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Enrico Papi stufo delle critiche, la presa in giro: “Oggi nessuno mi attacca?”

Dalla difesa all’attacco: Enrico Papi reagisce alle critiche dopo la fine dell’ultima edizione di Scherzi a Parte

Pubblicato

su

Enrico Papi al centro dell’attenzione per il “flop” di Scherzi a Parte

Enrico Papi ha fatto il pieno di critiche in questi giorni ed è tutta “colpa” di Scherzi a Parte. Un programma i cui ascolti tv sicuramente non hanno incendiato gli algoritmi né le tasche di Mediaset, e sono stati tanti a domandarsi se effettivamente abbia senso un’altra edizione. Pareri, considerazioni, riflessioni: ognuno dice la sua e comunque la si giri, ne esce relativamente male Papi. Conduttore che, pieno delle critiche mosse al suo programma, ha deciso di giocarsi la carta ironia.

“La fine dei giochi, la fine di un’epoca”: le critiche a Scherzi a Parte

Sicuramente gli ascolti tv, come dicevamo, non hanno giocato a favore di Enrico Papi. Tornato in tv e a Mediaset proprio per prendere in eredità il timone di Scherzi a Parte, il programma non è mai decollato a dovere. Vittima forse di sé stesso, di un “copione” già visto e rivisto o semplicemente di un format che non suscita più l’interesse d’un tempo, Enrico Papi ha dovuto lottare per lo share, sgomitando tra i Fazio di turno. “Scherzi a parte: la fine dei giochi, la fine di un’epoca“, titola qualcuno. “Flop o quasi“, scrive ad esempio Candela; “Visti i risultati, forse sarebbe meglio consegnare il programma alla memoria“, scrive Davide Maggio.

Dalla difesa all’attacco, Papi: “Che noia”

L’analisi e la critica televisiva sa dove colpire e colpisce, supportata dai numeri e dai dati. Risponde però Enrico Papi, senza offendere ma provocando lo stesso. “Alla prossima edizione“; “Sorridi, sei su Scherzi a Parte, o quasi“; la battuta pronta non manca ad Enrico Papi. Conduttore che oggi, al suo risveglio, scorgendo il cambio pagina e non vedendo articoli su di sé, è così ironicamente passato all’attacco: “Ma oggi nessuno mi attacca? Che noia“, così il conduttore su Twitter.

Exit mobile version