G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Enrico Papi, arriva lo stop da Mediaset: “Non ha portato i risultati sperati”

Pare che Papi sia finito direttamente in panchina…

Pubblicato

su

Enrico Papi, stop da Mediaset: il problema sono gli ascolti

Pare che Mediaset abbia messo “in panchina” Enrico Papi. Il motivo? Gli scarsi risultati in termini di ascolti dei programmi capitanati dal conduttore romano, 57 anni. Uno su tutti, ovviamente, è il caso di Scherzi a parte, che in questa edizione, ha visto un ribasso parecchio preoccupante (da uno share pari al 16,3% e dunque a circa 3 milioni di telespettatori dello scorso anno ad un timido 12,6%, pari a 1,9 milioni di telespettatori, nella prima serata della domenica).

“Doveva essere uno dei cavalli vincenti della scuderia Mediaset”

Non solo Scherzi a parte, però. Sempre condotti da Enrico Papi, e sempre firmati Mediaset, ci sono anche altri due programmi: Big Show e Gong. Nello specifico il nuovo preserale Gong non è neppure mai andato in onda, mentre per Big Show è stato un altro disastro, sempre in termini di ascolti. Da una media del 10,8% di share per arrivare all’ultima puntata, nella quale gli ascolti sono crollati ad un basso 8,2%. Insomma, risultati sicuramente non sono dei migliori.

E stando a quanto si può leggere su Oggi, questi risultati non buoni, e neanche ottimisti, avrebbero fatto pensare parecchio i vertici di Mediaset, che avrebbero quindi preso una decisione importante. “Doveva essere uno dei cavalli vincenti della scuderia Mediaset e invece Enrico Papi non ha portato i risultati sperati (…) I vertici del Biscione hanno deciso di mettere in stand by lo showman in attesa di individuare e vagliare più innovativi progetti da sottoporre alla sua attenzione“.

Exit mobile version