G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Enrico Montesano aveva già indossato quella maglia a Ballando con le Stelle

È caccia alle streghe dietro le quinte di Ballando con le Stelle: Montesano aveva già indossato quella maglia

Pubblicato

su

Enrico Montesano cacciato da Ballando con le Stelle: lo scandalo della maglietta

Cosa è successo dietro le quinte della Rai a Ballando con le Stelle dal quale è stato cacciato su due piedi l’attore Enrico Montesano? Il fatto è ormai una questione giuridica e scendono in campo i legali. Emerge però ora un altro retroscena, diligentemente “fatto sparire” dai social dopo quanto accaduto sabato sera in puntata.

La maglietta della Decima Mas e la cacciata di Montesano da Ballando con le Stelle

I fatti sono ormai noti a tutti ma li riepilogheremo in breve: nel corso della puntata di Ballando con le Stelle di sabato sera, 12 novembre, è andata in un onda una clip che ha destato scandalo. Uno spezzone relativo alle prove di Montesano in preparazione alla puntata: in quell’occasione l’attore si trovava in sala prove con la ballerina Alessandra Tripoli, ma a cattur l’attenzione è stata la sua maglia. Una maglietta con logo e motto della Decima Mas. La clip viene mandata in onda, come da copione, e solo il giorno successivo si innalza il polverone. Alla luce della discussione, la Rai interviene quasi immediatamente cacciando su due piedi in serata Enrico Montesano da Ballando con le Stelle.

La difesa dell’attore, il manager: “Borsone preparato dalla domestica”

Si difende Montesano, parla per lui prima il legale e poi il suo manager. Ed è proprio quest’ultimo, Settimio Colangelo, a spiegare che quella maglia fosse l’unica rimasta disponibile nel borsone di Montesano. Le prove in sala possono durare anche ore e non essendoci docce, l’attore sarebbe solito cambiarsi anche 4, 5 maglie in un solo giorno. In quell’occasione, a preparare il borsone di Montesano, sarebbe stata la domestica e quella sarebbe stata “l’ultima maglietta”. Tanti i dubbi da parte dell’attore che fa presente come, delle 7 ore di prova, sia stato volutamente mandato in onda quello spezzone. A ciò si aggiunge il fatto che, sempre a dire di Montesano e manager, la maglietta della Decima Mas sarebbe stata vista ben prima della puntata dalle stesse persone che l’hanno poi condannata, che però in quel momento non avrebbe detto nulla.

La fotografia sparita dal profilo di Milly Carlucci

E ora, si aggiunge un altro dettaglio che certo gioca ulteriormente a sfavore della Rai. Come fa notare La Repubblica, Montesano avrebbe indossato la stessa identica maglia a Ballando con le Stelle già in un’altra occasione, ma nessuno avrebbe battuto ciglio. C’era addirittura la fotografia: Montesano e Tripoli posavano al fianco di Milly Carlucci nella foto che serviva ad anticipare sui social il loro tango. La foto era stata pubblicata da Milly Carlucci il 5 novembre scorso, e ora di quella stessa foto non c’è traccia.

Cosa rimane di questo fattaccio? La possibilità che la Rai debba fare ammenda: lo spezzone mandato in onda il 12 novembre non era “in diretta”. Dietro le quinte qualcuno lo aveva accuratamente selezionato per la messa in onda.

Exit mobile version