Trend
Enrico Brignano fa infuriare i napoletani, Nancy Coppola: “Sei una monnezza”
Un commento a nome di Brignano ha fatto scoppiare la polemica sui social e insorgono tutti i napoletani
Enrico Brignano e il commento al video di Mario Forte: è polemica, napoletani indispettiti
Aria di polemica pesante su Enrico Brignano, celebre attore e comico che è finito nel mirino delle ire di centinaia di migliaia di napoletani dopo un suo (presunto) commento screditante nei confronti del cantante neomelodico Mario Forte: interviene la moglie Flora Canto per spiegare cos’è successo, ma tra i furiosi c’è anche Nancy Coppola.
Il video di Mario Forte e l’insulto a nome di Enrico Brignano: “Pattume”
Partiamo dal fatto, quello che è successo in queste ore sui social e che vede al centro Enrico Brignano, travolto da critiche sprezzanti da migliaia di napoletani che si sono risentiti. Tutto nasce al di sotto di un video postato su Instagram da Mario Forte.
Il celebre cantante partenopeo ha pubblicato un filmato in cui lo si vede intento a cantare Sarà lui? Sarà lei? in occasione di un gender reveal party. Al di sotto del video sui social però appare un commento, sprezzante, a nome di Enrico Brignano: “Pattume“. Un vero e proprio insulto che sembra essere genericamente rivolto alla situazione in sé, mostrata nel video.
“Quello che definisci pattume è il mio lavoro”, insorgono migliaia di napoletani sui social
Di fronte alla denigrazione pubblica, risponde immediatamente Mario Forte: “Caro Enrico. Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci e speravo non fosse questo il modo. Quello che tu definisci pattume è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone“.
A questo commento Forte aggiunge poi delle scuse dopo essersi accorto di come e quanto numerosi concittadini, napoletano come lui, avessero già bacchettato (chi più e chi meno) Brignano. “Ti chiedo scusa – ha scritto il cantante – Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo. Purtroppo o per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio, insorgono tutti i suoi fratelli“.
La replica di Flora Canto e il profilo del marito hackerato: “Enrico non ha mai scritto quel commento”
Travolto da insulti e critiche, Brignano è stato però difeso dalla moglie Flora Canto che ha spiegato come quel commento non sia farina del comico. “Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto, Enrico non ha mai scritto quel commento. Figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino perché amiamo la musica napoletana“. Il dubbio dunque è che quell’insulto a nome di Brignano sotto al video di Mario Forte sia frutto di un hacker.
La rabbia di Nancy Coppola: “Te lo dico io, sei una grande monnezza”
Anche di fronte all’ipotesi di un possibile hackeraggio però, non si placa la polemica e tra i napoletani risentiti c’è anche Nancy Coppola. La cantante napoletana ha risposto al comico via Instagram: “Caro Enrico, sono profondamento dispiaciuta per quello che ho letto e quello che hai scritto sotto un video di un mio collega, offendendolo e chiamandolo pattume. Eppure mi sembra che nessuno ti abbia mai chiamato ‘monnezza’ per le tue battute ironiche che fanno cagare. Ma visto che siamo arrivati a questo, te lo dico io, se una grande monnezza“.