G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Emmy Awards 2023 nel caos: rimandata la cerimonia

La celebre cerimonia dedicata al cinema rischia di slittare al 2024

Pubblicato

su

La cerimonia di premiazione degli Emmy Awards è stata rimandata a causa dello sciopero degli attori di Hollywood

Gli Emmy Awards salteranno salteranno l’appuntamento di settembre con la cerimonia di premiazione. La Television Academy ha annunciato che, a causa degli scioperi degli attori di Hollywood che si protraggono da settimane, la serata di gàla durante la quale saranno proclamati i vincitori della 75esima edizione, prevista inizialmente per il 18 settembre, è stata rinviata a data da stabilirsi.

La speranza dell’Academy è di mantenere lo show in autunno e ritardare la serata più attesa delle tv al massimo fino a novembre. Questo ovviamente dipenderà anche dalla durata degli scioperi.

Sciopero degli attori: slitta la data della cerimonia

Lo sciopero è stato indetto il 13 luglio scorso dal sindacato degli attori americani Sag-Aftra, che conta circa 160mila iscritti tra attori di film e serie tv, ma anche presentatori radiofonici, modelli e youtuber. Attori e sceneggiatori chiedono ai servizi di streaming un aumento dei diritti residuali, cioè di alzare le royalty che vengono pagate quando un film o una serie tv vengono messi online sulle piattaforme. A guidare la protesta è Fran Drescher, nota per aver recitato come protagonista nella sitcom americana La Tata.

Secondo quanto filtrato, la speranza dell’Academy è di mantenere gli Emmy in autunno e ritardare la serata al massimo fino a novembre. Nel frattempo FOX, che trasmetterà l’evento in tv negli Stati Uniti, è più propensa a posticipare lo show all’inizio del 2024. Anche se, considerando i suoi palinsesti, questo potrebbe voler dire non prima del 21 gennaio.

Exit mobile version