G-8X9FB2YCC0

Trend

Emiglio: dagli anni ’90 torna il celebre robot amico dei bambini

Ritorna il robot più amato da intere generazioni in tutta Italia

Pubblicato

su

Come si apprende da più parti online, è arrivata una nuova versione di Emiglio, il celebre robot tuttofare amico dei più piccoli. Nuove funzioni e un design completamente aggiornato permetteranno ad Emiglio di conquistare le nuove generazioni, come già è stato con le precedenti.

Emiglio è meglio!“: il ritorno del celebre robot tuttofare

Dal sito web dell’azienda Giochi Preziosi, accanto ad una foto che presenta un Emiglio completamente rinnovato nelle linee e nelle forme, si può già leggere una descrizione ufficiale per questa nuova versione del celebre robot factotum:”Emiglio, il compagno di mille avventure, è tornato! Il robot amico dei bambini ha tante divertenti funzioni per far emozionare i più piccoli! Riconosce la presenza dei bambini, muove la testa, esprime le emozioni con i suoi occhi e tramite il radiocomando può andare ovunque. Emiglio è meglio!

La nuova versione di Emiglio è alta 40 cm, oltre essere dotata di moltissimi sensori e tecnologie all’avanguardia, che permetteranno all’androide di esprimere le proprie emozioni e riconoscere la presenza dei più piccoli accanto a lui. Inoltre, fra le varie funzioni, Emiglio potrà muovere la testa e le orecchie, avrà il voice changer, potrà emettere luci, suoni e vanterà la capacità di muoversi in 8 direzioni.

L’origine di Emiglio, il robot più amato di sempre

Agli albori, Emiglio venne messo in commercio nei negozi italiani a cavallo tra gli anni ’80 e i primi ’90. Alto circa 70 cm, la versione di allora era alimentato a pile e comandabile attraverso un pratico radiocomando. Il robot divenne in pochissimo l’oggetto dei desideri di tantissimi bambini e bambine, soprattutto in forza delle sue innumerevoli doti, che andavano semplicemente dal camminare sino a poter trasportare oggetti. Per non parlare del martellante slogan che imperversava nelle televisioni: ipnotico.

Exit mobile version