Attualità
Elon Musk “spaventato” dal mese del Pride: il tweet scatena le polemiche della comunità LGBTQ+
La caduta di stile di Elon non è passata inosservata
Il nuovo numero uno di Twitter ha pubblicato un post che ha scatenato una dura polemica
Giugno è il mese del Pride, il periodo dell’anno in cui si concentrano numerosi eventi e campagne per la sensibilizzazione sui diritti della comunità LGBTQ+. Elon Musk ha così deciso di pubblicare un tweet proprio in vista dell’inizio del Pride Month. Lo ha fatto postando una foto ironica, il classico meme, che ha però suscitato ben poche risate e molte reazioni avverse.
Il post di Elon Musk per l’inizio del mese del Pride
Nessun testo scritto di proprio pugno, ma solo una foto: un uomo spaventato dall’arrivo di un tornado sul quale sono sovrapposti i loghi dei principali social network in versione arcobaleno. La didascalia cita: “Giugno è quasi arrivato”. Questa la scelta di Elon Musk per aggiornare il suo feed di Twitter.
Immediata è giunta la reazione di tantissimi utenti, soprattutto ma non solo appartenenti alla comunità LGBTQ+, infastiditi dal meme in sé, ma anche perché questo sia pervenuto da parte del nuovo acquirente del social network.
Elon è cambiato: i post del 2018 in controtendenza con quello di ieri
Alcuni degli utenti più attenti hanno risposto al tweet di Musk con le sue stesse parole postate sul medesimo social network nel 2018. Sempre in prossimità del Pride di quell’anno, Elon pubblicizzò infatti un evento Tesla sottolineando il “punteggio di 100/100 per il rispetto dei diritti della comunità Lgbtq+ per quattro anni consecutivi” e parlava della libertà degli individui in questi termini: “Le persone dovrebbero essere libere di vivere la propria vita dove le porta il cuore”.
Una modalità di approcciare la questione ben diversa dunque dal tweet pubblicato ieri, le cui motivazioni non sono del tutto note, ma che nonostante questo appaiono evidenti.