G-8X9FB2YCC0

Trend

Elon Musk offre 41 miliardi per comprare Twitter

Elon Musk vuole passare dal 9% al 100% del possesso di Twitter, la piattaforma che più apprezza e stima: l’offerta straordinaria

Pubblicato

su

Elon Musk vuole comprare Twitter

Essere azionista non basta più, Elon Musk punta al 100% di Twitter. È una cifra astronomica quella messa sul tavolo da Musk che ha offerto la bellezza di 41 miliardi di dollari per il social dei cinguettii.

L’offerta: 41 miliardi per il 100% di Twitter

Dopo averne acquisito il 9%, ora Elon Musk punta al 100% di Twitter e lo fa sbloccando un capitale. Circa 41 i miliardi offerti e proposti dall’imprenditore che così vorrebbe comprare interamente Twitter, social che sembra decisamente piacergli e in cui scorge uno straordinario potenziale. L’operazione di Musk avrebbe così come conseguenza l’acquisto di tutte le azioni di Twitter nonché il suo ritiro dal mercato azionario.

Elon Musk: il “sogno” di acquistare il social della “libertà di parola”

Ed è incredibile la semplicità con la quale Elon Musk ha annunciato proprio su Twitter la proposta. “Ho fatto un offerta“, scrive Elon Musk proprio su Twitter, allegando un link. Link che rimanda alla scrittura legale dell’offerta: “In data 13 aprile Elon Musk ha consegnato all’emittente una lettera ( la “Lettera”) contenente una proposta non vincolante (la “Proposta”) di acquisire tutte le Azioni Ordinarie in circolazione di Twitter“. Sempre nel documento così si legge della proposta, le parole rivolte direttamente a Bret Taylor: “Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale di essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante“.

Exit mobile version