Connettiti con noi

Attualità

Elon Musk e il rischio Twitter: cosa può succedere martedì

Il dietrofront potrebbe costargli carissimo

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Elon Musk Twitter

I soci di Twitter si riuniscono in assemblea: che rischi corre Elon Musk

Elon Musk potrebbe pagare a caro prezzo il ritiro dell’offerta effettuata ad aprile per acquisire Twitter. Dopo aver deciso di investire 44 miliardi di dollari per diventare proprietario della piattaforma social, il fondatore di Tesla e Space X si era tirato indietro. Il tentativo di acquisto non si è però concluso, visto che ad avere l’ultima parola in merito saranno gli azionisti di Twitter, nella giornata di martedì 13 settembre. Scopriamo insieme cosa potrebbe succedere al momento della decisione degli attuali proprietari del “social dell’uccellino blu”.

La votazione sarà effettuata martedì 13 settembre

L’imprenditore sudafricano, che intanto si concentra sulle missioni spaziali, attenderà l’esito della riunione fissata in settimana, precisamente per martedì 13 settembre, che vedrà gli azionisti di Twitter riuniti in videoconferenza per esprimersi sull’acquisizione della piattaforma da parte sua. Qualora i soci dovessero dirsi favorevoli al cambio di proprietà, allora Elon Musk sarà obbligato a rispondere in tribunale della sua decisione di tirarsi indietro. Qualsiasi sarà l’esito della votazione degli azionisti, Elon Musk riuscirà dall’alto del suo patrimonio ad evitare una debacle, ma in molti si porrebbero domande sul suo operato, condizionando forse gli investimenti nelle aziende di sua proprietà.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014