G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Elodie sulla vita prima del successo: “Ero sempre arrabbiata”

Le parole della cantante di Tribale

Pubblicato

su

Elodie: com’era la sua vita prima del successo nella musica

Elodie – e questo non lo ha mai nascosto – ha avuto una vita difficile prima di avere successo nella musica. L’infanzia della cantante, nello specifico, non è stata proprio “rose e fiori”: e si sa quanto i primi anni di esistenza, e poi la fase della giovinezza, siano fondamentali nella “costruzione” dell’individuo che sarà.

“Bevevo e tornavo alle 7 del mattino”

Elodie è una cantante ma adesso sta per diventare anche attrice (nel film Ti mangio il cuore): l’ex di Amici è a tutti gli effetti – all’età di 32 anni – un’artista versatile e sempre innovativa. Dal taglio di capelli, alle lotte per le quali si impegna (anche politicamente), alle sue canzoni ed i suoi rapporti sentimentali. Elodie ha scoperto molto presto il suo amore per la musica, già a 11 anni al battesimo di sua cugina cantava un pezzo di Mina e Battisti (insomma, niente di semplice).

Sempre Elodie, che ha vissuto la sua infanzia con poca spensieratezza e tanta realtà, in un quartiere popolare di Roma. “I miei si sono separati quando avevo 8 anni ma anche prima non erano felici. A casa non c’era una bella arietta. Mia mamma faceva la cubista, era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni“, ha raccontato al Corriere della Sera. Ancora: “A 12 anni ho iniziato a fumare canne per stare tranquilla. A 15 anni ero sempre arrabbiata, bevevo, uscivo e tornavo alle 7 del mattino“. Confessioni difficili, figlie di realtà dolorose, che però adesso Elodie, ha saputo lasciare al suo posto: il passato.

Exit mobile version