MUSICA
Elodie Dimenticarsi alle 7, il brano di Sanremo
Indice dei contenuti
Elodie: «A 25 anni volevano fare di me una Mia Martini, io volevo essere leggera»
Elodie Dimenticarsi alle 7, in vista del Festival di Sanremo 2025, racconta il percorso che l’ha portata a presentare un brano che mescola elettronica e testi tradizionali, rappresentando i due lati della sua personalità.
Un Bilancio di Carriera
Seduta nella sua casa discografica a Milano, Elodie riflette sull’anno trascorso e sul cammino musicale intrapreso:
- “Mi sembrava che le mie canzoni fossero indietro rispetto al mio approccio alla vita”, spiega, aggiungendo di aver voluto riallineare sonorità e contenuti alle sue esperienze.
- Vuole rendere omaggio alle sue origini, comprese le sue esperienze ad Amici e il primo Sanremo, integrando elementi di modernità.
Dopo momenti di incertezza, come accaduto nel post-Sanremo 2017, Elodie ha ritrovato una direzione:
- «Mi sentivo appesantita, sarei tornata a fare la cubista piuttosto che continuare. A 25 anni volevano fare di me una Mia Martini, ma io volevo ballare e sentirmi leggera».
Nella foto Mia Martini.
Elodie Dimenticarsi alle 7: Tra Eleganza e Clubbing
Il brano che porterà a Sanremo riflette due anime:
- Quella drammatica e classica: con testi che richiamano la musica elegante con cui è cresciuta.
- Quella elettronica e moderna: ispirata alle sue serate in discoteca e alla musica deep house, che descrive come una forma di meditazione.
Il Rischio degli Stadi e il Tour
Nel 2025, Elodie si esibirà per la prima volta in due stadi: San Siro e il Diego Armando Maradona di Napoli. L’artista definisce l’impresa il suo azzardo più grande:
- “Voglio vivisezionarmi in quattro momenti sul palco, capire di cosa sono fatta. Se non sarà sold out, pazienza”, dichiara con serenità.
Vita Privata e Normalità
Elodie parla anche della relazione con Andrea Iannone, pilota di MotoGP, e del suo rapporto con la velocità:
- “Odio la velocità, ma lui sudato è sexy”, scherza.
- Mantiene uno stile di vita semplice, nonostante la fama: “Sono una normale, vado al supermercato coi capelli tirati su. Con i fan invadenti? Parlo dei miei problemi, e scappano”, racconta ironicamente.
Con una carriera in evoluzione, Elodie continua a sorprendere, bilanciando leggerezza e profondità, musica e autenticità.