GOSSIP
Elisabetta Canalis: “Mia figlia stava soffocando, non respirava”
La brutta esperienza di Elisabetta Canalis racconta all’amica Diletta Leotta
Elisabetta Canalis e lo spavento seduta vicino alla figlia Skyler Eva
Un momento di paura quello che Elisabetta Canalis si è sentita di raccontare e confidare all’amica Diletta Leotta che presto, come lei, assaporerà la gioia dell’essere mamma: parlando propri di figli e trascorsi a Mamma Dilettante, l’ex velina ha raccontato un momento di apprensione vissuto al fianco della figlia Skyler Eva.
Nessuno insegna mai a diventare mamma e si può dire che ognuno trova da sé il proprio stile e percorso, tra grandi gioie e momenti anche di disperazione. Anche Elisabetta Canalis, felicissima della sua Skyler Eva tra le braccia, ha dovuto confrontarsi con felicità ma anche paura, senso di inadeguatezza a volte.
L’enorme spavento di Elisabetta Canalis: “Mia figlia stava soffocando mangiando una mela”
Una mamma alla prova proprio come lo sono tute e lo sarà presto anche Diletta Leotta, incinta del fidanzato Karius. Intervenuta come ospite proprio nel podcast della futura mamma, Mamma Dilettante, la Canalis ha raccontato un aneddoto che vede al centro la figlia Skyler Eva travolta da un vero e proprio imprevisto.
Era il 2015 e la Canalis era mamma da pochissimo, ancora in preda a incertezze e dubbi. La piccola Skyler Eva stava semplicemente mangiando quando mamma Elisabetta si è accorta che qualcosa stava succedendo. “Mia figlia era seduta vicino a me e stavamo guardando un cartone animato – racconta la Canalis – Stava mangiando una mela. Smette di respirare“.
In quella frazione di secondo mamma Elisabetta si è accorta che la piccola stava soffocando: “Alcuni bambini iniziano a diventare blu perché non respirano. Non fai in tempo a chiamare i soccorsi“. Fortunatamente però, la mente è rimasta lucida. “Ho fatto la famosa manovra di Heimlich – ha spiegato – Devi girarli di schiena e dare due colpi. La lucidità per farlo ti viene perché sei la mamma“.
La stessa terribile esperienza di Marco Liorni
Un’esperienza traumatica molto simile l’aveva raccontata anche Marco Liorni. Anni fa sua figlia Viola aveva rischiato di soffocare per lo stesso motivo ma a salvarla, a scuola, era stata la maestra con la stessa manovra.