GOSSIP
Elisabetta Canalis: “Mia figlia stava soffocando, l’ho salvata”
“Stava mangiando, poi ha smesso di respirare”
L’aneddoto rivelato durante la partecipazione al podcast di Diletta Leotta
Elisabetta Canalis è stata ospite del podcast condotto da Diletta Leotta, Mamma Dilettante, e nell’occasione ha raccontato un episodio accadutole tempo fa, quando la figlia Skyler Eva era più piccola. La showgirl sarda ha spiegato il pericolo corso e come sia riuscita a reagire in tempo per salvare la bimba, in quel momento in pericolo di vita.
Tutto è accaduto durante un pranzo: “Mia figlia era seduta vicino a me e stavamo guardando un cartone animato, lei stava mangiando una mela. Smette di respirare. Alcuni bambini iniziano a diventare blu perché non respirano. Non fai in tempo”.
La reazione impulsiva di Elisabetta Canalis per salvare la figlia Skyler
La figlia di Elisabetta Canalis stava correndo il rischio di soffocare a causa di un pezzo di frutta rimastole incastrato in gola. Nonostante non fosse preparata ad affrontare quell’emergenza, Elisabetta Canalis ha reagito tempestivamente ed è riuscita a compiere le giuste manovre per salvare la figlia.
“Devi girarli di schiena e dare due colpi qui dietro. La lucidità per farlo ti viene perché sei la mamma. Ma viene a chiunque. Io non me ne sono accorta subito, ho visto che non respirava e ho detto ‘oddio’. Invece l’ho fatta ed è venuta perfetta”. La memoria di quanto imparato grazie ad un corso è stata fondamentale: “Me l’hanno spiegato i pompieri, che sono paramedici e sanno tutte queste cose. Soprattutto se affidi tua figlia a qualcuno quando non ci sei, questa persona deve essere capace di fare queste cose. È un attimo che mettono qualcosa in bocca e non respirano più”.