G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Elisa Isoardi perde al gioco delle sedie: finita la musica, per lei nessun posto in tv

Già da un anno è priva di un ruolo da protagonista in tv: i possibili motivi

Pubblicato

su

Nessun programma in vista per Elisa Isoardi: spunta l’ipotesi di un “veto amoroso”

C’era un tempo in cui Elisa Isoardi incarnava il presente e, allo stesso tempo, il futuro della conduzione Rai al femminile. Volto storico di Unomattina e La prova del cuoco, il suo sorriso vestiva la rete pubblica di slanciata leggerezza unita ad una comoda simpatia. Apprezzata da pubblico e dirigenza, immortalata sulle copertine di tutta Italia, Elisa era senza dubbio in cima alle vette della nazionalpopolarità.

Un anno è già passato: mentre Elisa aspetta il pubblico dimentica

C’è poi un tempo opposto, oggi, in cui di Elisa si sono perse un po’ le tracce. L’inizio della nuova stagione dell’Isola dei Famosi ci ha ricordato che è trascorso già un anno dall’ultimo ruolo della Isoardi in uno show televisivo. All’orizzonte il vuoto, una nebbia di incertezza, di proposte attese, ma che non arrivano. E intanto il pubblico dimentica…

A inclinare nel verso sbagliato la parabola professionale di Elisa Isoardi è forse stata, col senno di poi, la relazione nata nel 2014 che la fece diventare all’improvviso non-solo-più-conduttrice? Può mai essere che una vicenda personale, oltretutto terminata, abbia un ruolo nell’odierna pausa forzata di Elisa Isoardi?

L’indiscrezione di Dagospia sulle mancate proposte lavorative

È ciò che suggerisce Dagospia, raccontando di una sorta di “veto Salvini” posto dal tramite Igor De Biasio (consigliere d’amministrazione) ad Antonio Di Bella, direttore del Day Time di casa Rai. Da questa guerra fredda deriverebbe il susseguirsi di ‘no’ per Elisa. C’è politica nella tv di stato, non è una novità, e questa politica conta e fa contare anche piccole/grandi questioni personali. E forse qualcuno, anche (ma non solo) per questo motivo, non lavora.

Exit mobile version