Programmi
Elisa Isoardi e Caterina Balivo, che flop: il pubblico le abbandona
Le due conduttrici non convincono i telespettatori
I due volti televisivi arrancano: cosa è successo ad Elisa Isoardi e Caterina Balivo?
Cosa è accaduto a Caterina Balivo ed Elisa Isoardi? Due delle conduttrici più amate dal pubblico che sognavano di tornare in auge nel corso della stagione televisiva attuale, devono infatti fare i conti con il flop dei dati d’ascolto. Lo share è impietoso per entrambe e viene naturale chiedersi dove sia il vero problema.
Lo share non perdona: i 3 programmi sono sotto il 3%
Caterina Balivo non ha ottenuto i risultati sperati con Lingo, che a fatica supera l’1% di share e meglio non ha fatto l’esordio di Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? (1,5% di ascolti). Elisa Isoardi fa poco meglio, con Vorrei dirti che fermo alla soglia del 2,4% di share.
Elisa Isoardi e Caterina Balivo fanno flop: quali sono i motivi?
Se è vero che Rai2, La7 e Tv8, reti che trasmettono i loro programmi, non siano bacini di utenza tali da poter portare ad ascolti a doppia cifra nelle fasce a loro assegnate, è pur vero che i dati sono al di sotto di ogni aspettativa. Il problema dunque pare risiedere proprio nelle caratteristiche delle trasmissioni, poco capaci di catturare l’attenzione degli spettatori, che non si accontentano più di un volto familiare alla conduzione, ma che anzi guardano sempre più a dinamiche nuove e intrattenitive.