GF VIP
Elenoire Ferruzzi, il racconto del Covid al GF Vip 7: “4 mesi di coma”
Le parole di Elenoire sono state forti ed evocative
Elenoire Ferruzzi racconta il dramma del Covid al GF Vip 7
Elenoire Ferruzzi al GF Vip ha raccontato il dramma del Covid, che ha vissuto sulla sua stessa pelle. Un racconto estremamente doloroso e forte che la Ferruzzi ha scelto di fare ai suoi coinquilini nella Casa più spiata d’Italia, e dunque al pubblico a casa.
“Mi hanno intubato”
Elenoire Ferruzzi ha avuto il Covid e non lo ha preso affatto in forma leggera, tutt’altro. La gieffina ai coinquilini della Casa più spiata d’Italia ha rivelato di aver passato dei momenti davvero brutti e critici, quando ha contratto la malattia. “Lo senti che non è l’influenza solita, è stranissimo quello che ti viene. Stavo sempre peggio. La febbre alta, 41… non scendeva neanche se mi sbattevo la testa al muro. Non riuscivo a stare in piedi, già la voce veniva meno (…) Ho iniziato a non respirare. Neanche ho fatto in tempo a chiamare l’ambulanza, ho aperto la porta e sono svenuta a terra“.
Elenoire ha quindi raccontato di essere stata portata in ospedale: “Mi hanno intubata, mi sono svegliata dopo 4 mesi. Distrutta. Erano tutti distrutti in famiglia, ho perso 40 chili (…) Quando mi hanno addormentata era febbraio, quando mi hanno svegliata era il 15 giugno. La mia fortuna è che la testa era lucidissima“. 4 mesi di coma dunque quelli che Elenoire ha attraversato, a causa del Covid. Un racconto denso di ricordi difficili, momenti davvero critici che soprattutto due gieffini hanno ascoltato con grande trasporto: Pamela Prati e Antonino Spinalbese.
La confessione di Elenoire: “Non hanno voluto lasciarmi andare”
Elenoire ha quindi concluso il racconto del dramma Covid che ha vissuto sulla sua pelle, con un riferimento al lavoro che i medici hanno fatto per salvarla. “Se mi hanno chiesto cosa ho provato in quei 4 mesi di coma? No, non mi hanno chiesto niente, loro pensano a salvarti la vita. Sono stati eccezionali. Loro non hanno voluto lasciarmi andare“. Dopo i 4 mesi di coma, Elenoire ha confessato di essere rimasta ben altri 2 mesi in ospedale, per un totale di 6, per completare tutte le terapie.