Programmi
Elena Sofia Ricci sull’addio a Che Dio ci aiuti: “Difficile ma necessario”
Le parole della celebre attrice sulla questione
Elena Sofia Ricci prende la parola sull’addio a Che Dio ci aiuti
Elena Sofia Ricci ha vestito i panni di Suor Angela per ben 7 stagioni di Che Dio ci aiuti ma è arrivato il momento di cambiare. La stessa attrice, per Today, ha parlato della questione spiegando come talvolta ai cambiamenti non ci si debba contrapporre, ma forse solo accoglierli, al fine di viverli al meglio.
Elena Sofia Ricci non ha detto addio alla televisione: si è solo lasciata una parte di sé, anche in ambito lavorativo, alle spalle. Non una decisione facile, come ha ammesso la stessa attrice ma in qualche modo necessaria. Anche per rispetto nei confronti dell’amato pubblico.
“Ho voglia di mettermi in gioco continuamente”
Elena Sofia Ricci ha parlato del suo saluto alla serie di successo Che Dio ci aiuti, nei seguenti termini. “Ho voglia di mettermi in gioco continuamente, nella mia carriera sono una slalomista. Dal teatro al cinema, dal biopic al thriller. La cosa che mi appassiona di più è cambiare panni, ficcarmi nei panni di un’altra donna e raccontare anime diverse tra loro“.
Più nello specifico, poi, sul ruolo di Suor Angela: “Mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette, però certo non sarò più così presente. Lasciare personaggi amati è sempre difficile ma necessario, arriva un momento in cui c’è bisogno di cambiare, anche per il pubblico“. Ha chiosato l’attrice, proprio in riferimento alla serie: “Ci sono poi nuovi arrivi, attrici molto interessanti“.