G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Elena Ballerini presenta il Minturno Musica Estate 2022: l’intervista alla conduttrice

Mentre si prepara a Tale e Quale Show, dove sarà concorrente, Elena Ballerini presenta il Minturno Musica Estate 2022

Pubblicato

su

Sarà lei sul palco insieme a Pasquale Mammaro e Ilenia De Sena a presentare la 16esima edizione del Minturno Musica Estate

Questa sera, mercoledì 31 agosto 2022, a Minturno, si terrà la 16esima edizione dell’evento Musica Estate, diretto da Pasquale Mammaro e condotto dallo stesso insieme ad Elena Ballerini e Ilenia De Sena. Cuore dello show sarà la musica, con ospiti d’eccezione del calibro di Orietta Berti, Riccardo Fogli, Fausto Leali e Michele Zarrillo. A raccontarci qualcosa in più sull’evento e soprattutto le sue emozioni a poche ore dalla conduzione è stata proprio Elena Ballerini, conduttrice e cantante che presto vedremo come protagonista assoluta a Tale e Quale Show.

Elena Ballerini racconta l’emozione per la serata speciale a Minturno dedicata alla musica

“Sono elettrizzata”, ci ha subito rivelato Elena, che non vede l’ora di lavorare al fianco di Pasquale Mammaro e dei numerosi ospiti che saliranno sul palco del Minturno Musica Estate 2022. Nessuna pressione però per Elena Ballerini, abituata da anni a condividere la scena con i volti che hanno fatto la storia della tv italiana: La vivo come se fosse una missione, certo è molto prestigioso e spero di essere all’altezza di questo compito, ma non sento la pressione”. A prevalere in lei, in quanto cantante, è “la curiosità, la voglia di sbirciare dietro le quinte personalità di questo calibro e magari carpire qualche segreto del mestiere”. Per questa serata speciale si fa un augurio: “Spero di riuscire a raccontare le storie di chi salirà sul palco, qualche aneddoto divertente della vita di artisti che suscitano così tanto clamore e affetto”.

La carriera di Elena Ballerini tra musica, cinema e televisione

Nonostante la giovane età, Elena Ballerini ha alle spalle una lunga carriera in diversi rami legati al mondo dello spettacolo. Dopo una prima esperienza televisiva nella serie Un matrimonio di Pupi Avati, ha preso parte ad una avventura cinematografica, per il film Maldamore. Il ruolo che più l’ha vista impegnata è però quello della conduttrice e inviata, veste che ha rivestito per programmi come Gulp Cinema, Mezzogiorno in Famiglia e Citofonare Rai 2. A tutto questo ha inoltre affiancato la carriera musicale.

E se dovesse scegliere, Elena non ha dubbi: la musica è il primo amore, ma la conduzione è il futuro che sogna: “È stato il mio primo piccolo/grande successo, quindi sono grata alla tv che mi ha fatto emergere e dato l’opportunità di potere magari un giorno anche cantare. Io spero di poter lasciare un’impronta anche nel mondo musicale”. Oggi, che si prepara ad affrontare l’esperienza di Tale e Quale Show, che potrebbe rappresentare un ulteriore trampolino di lancio per lei, non dimentica il suo primo maestro: “La persona che mi ha detto ‘Tu devi far televisione’ è stato Gianni Boncompagni, con il quale è poi nato un rapporto di grande amicizia. Ma di maestri ne ho avuti tanti, mi sono trovata molto bene anche con Paola Perego e Simona Ventura quest’anno”.

Exit mobile version