Cinema e Teatro
Elemental: il nuovo film Pixar chiuderà il Festival di Cannes
Elemental, il nuovo capolavoro della Pixar
Elemental: il nuovo lungometraggio della Pixar sarà il film di chiusura a Cannes
Manca sempre meno all’uscita dell’attesissimo 4° lungometraggio della Pixar, Elemental. È stato da poco annunciato che a questo titolo verrà riservato un posto d’onore: sarà il film di chiusura fuori concorso della 76° edizione del Festival di Cannes, che si terrà nella cittadina francese dal 16 al 27 maggio. Non è una novità che l’evento cinematografico più importante di Francia ospiti film di animazione. Infatti Up è stato il film di apertura dell’edizione del 2009. A tal proposito, il delegato generale del festival Thierry Frémaux ha commentato: “È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità, per presentare lo straordinario Elemental e per pensare alle nostre vite in modo così potente“.
Elemental: la trama del nuovo film d’animazione
Dopo Up, Inside Out e Soul, in arrivo il 4° lungometraggio targato Pixar. Elemental è ambientato ad Element City. In questa città fuoco, acqua, terra e aria vivono in perfetta armonia. La storia ruota attorno ad Ember, una giovane donna impavida e intelligente che vive ad Element City insieme a Wade, un ragazzo sentimentale, amante del divertimento e che si lascia trasportare dagli avvenimenti che gli accadono. La loro amicizia vuole mostrare la sfida alle convinzioni di Ember sul mondo in cui vivono. Il trailer, presentato alcuni mesi fa, promette un nuovo capolavoro d’animazione.
Le parole di Pete Docter, Chief Creative Officer della Pixar
Pete Docter, Chief Creative Officer della Pixar, ha espresso grande entusiasmo per il ritorno a Cannes della Pixar. Ha dichiarato: “Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn, Elemental è così divertente, pieno di cuore e, francamente, sbalorditivo da vedere. È stato creato per essere vissuto dal pubblico sul grande schermo e mi piace che faccia la sua prima mondiale a Cannes“.