TV e SPETTACOLO
Edoardo Franco dopo la finale a MasterChef: “Ero convinto di aver perso”
Le parole del concorrente dopo il trionfo
Ha conquistato i giudici con i suoi piatti e il pubblico con la sua simpatia: “Sognavo di far sognare gli altri”
Contro ogni pronostico ce l’ha fatta: Edoardo Franco ha vinto la dodicesima edizione di MasterChef dopo una tiratissima finale a 3 che lo ha visto confrontarsi con Hue e Bubu. Nonostante alcune difficoltà con la realizzazione del dolce, che lo hanno portato ad un pianto nervoso e inaspettato, Edoardo ha trionfato e a poche ore dalla trasmissione della puntata conclusiva della stagione ha raccontato le sue emozioni per il traguardo raggiunto.
Le parole di Edoardo Franco dopo la vittoria a MasterChef
Intervistato da Fanpage, Edoardo ha ammesso il timore di aver compromesso la finale con l’errore nella preparazione del dolce: “Ho provato la sensazione di sentire il mondo tra le mani e lasciarlo cadere. Come quando sbagli un rigore. Ero convinto di aver perso, non sapendo i giudizi degli altri piatti e avendoli visti, ho pensato ‘è andata’. E invece no”. Oltre che con i piatti eccellenti che ha realizzato, Edoardo Franco ha conquistato il pubblico anche e soprattutto con la sua simpatia e il suo carattere allegro.
La differenza in finale? “L’ha fatta la fortuna”
Questo secondo il vincitore, quanto è arrivato agli spettatori: “Il pubblico si è immedesimato in me, hanno visto una persona nella quale ci si può rispecchiare, il mio sogno era far sognare gli altri. Quella è stata la mia forza”. Su ciò che invece ha fatto la differenza per la vittoria finale, Edoardo la pensa così: “Eravamo tutti sullo stesso piano, eravamo tutti fighissimi, ognuno con il suo gusto. Mi ha aiutato un pizzico di fortuna. Eravamo tutti forti a cucinare, c’è stata fortuna”.