G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Ed Sheeran moralmente ko: “Se succede, lascio la musica”

Se la sta passando male Ed Sheeran

Pubblicato

su

Ed Sheeran a giudizio con l’accusa di plagio per Thinking Out Loud

Non si mettono, o meglio, potrebbero non mettersi bene le cose in Tribunale per il celebre cantante Ed Sheeran: la star della musica internazionale è stato citato in giudizio con l’accusa di plagio relativa ad una sua canzone di enorme successo, Thinking Out Loud.

Il presunto plagio da un successo di Marvin Gaye

Potrebbero mettersi male le cose per il cantante Ed Sheeran qualora l’accusa si rivelasse vera e fondata di fronte ai giudici. Pende infatti una nuova accusa di plagio sul cantante, tra i più celebri e apprezzati in tutto il mondo. Secondo quanto riportato dalle fonti estere l’accusa di plagio toccherebbe da vicino uno dei suoi più grandi successi, la canzone Thinking Out Loud. Canzone presa in analisi per le sue troppe numerose similitudini con un’altra canzone, Let’s Get It On del cantante Gaye.

Ed Sheeran accusato di plagio: “Se succede ho chiuso, mi fermo”

Sarebbe stata proprio la famiglia di un collaboratori di Marvin Gaye a citare in giudizio Ed Sheeran, chiedendo come risarcimento danni per presunto plagio una cifra milionaria. In tutto questo non sembra passarsela molto bene Ed Sheeran che forse guardando già alla possibile sentenza, pensa negativo. Il cantante pare abbia fatto sapere di avere l’intenzione di lasciare il mondo della musica. Decisione che arriverebbe qualora il giudice desse ragione a Gaye, confermando così l’ipotesi di plagio da parte sua. “Se accadesse ho chiuso, mi fermo“, avrebbe fatto sapere il cantante al suo legale, ipotizzando la sconfitta in Tribunale. Il cantante starebbe vivendo psicologicamente male questo momento, atterrito e avvilito dall’essere stato messo in discussione proprio come cantante alla luce della sua carriera che, sinora, è pura storia di gloria.

Exit mobile version