G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Ed Sheeran, accusa di plagio: avrebbe copiato da Marvin Gaye

Alla giuria toccherà prendere una decisione in merito al plagio

Pubblicato

su

Ed Sheeran sotto accusa di plagio: grande successo sarebbe copiato da Let’s Get It On di Marvin Gaye

Nuova accusa di plagio per il cantante inglese dai capelli rossi più famoso del mondo. Ed Sheeran è sotto i riflettori dopo che la famiglia di Ed Townsend, collaboratore di Marvin Gaye nel pezzo Let’s Get It On, ha sporto causa nei suoi confronti per presunto plagio. La canzone di Ed Sheeran Thinking Out Loud pare infatti che abbia molte similitudini con il brano di Gaye intitolato Let’s Get It On.

Le possibili sanzioni per l’accusa di plagio verso Ed Sheeran

La famiglia del collaboratore di Marvin Gaye richiede una pena al cantante inglese Ed Sheeran che gli impedisca di performare Thinking Out Loud, oltre ad un compenso in denaro che potrebbe arrivare a toccare cifre di diversi milioni. È in corso il processo ma, stando alle anticipazioni, la giuria non avrebbe accolto l’accusa di plagio esposta dalla famiglia di Townsend.

Le parole di Ed Sheeran e quelle di un avvocato della famiglia di Marvin Gaye

Ed Sheeran ha prevedibilmente negato le accuse, sostenendo che Thinking Out Loud sia stata composta senza ricorrere ad alcuna copia di materiale di repertorio già esistente. Non è d’accordo con Ed Sheeran l’avvocato che in precedenza ha seguito per la famiglia di Gaye un caso simile di plagio. Paul Philips ha dichiarato: “Purtroppo questo è soltanto un altro caso in cui un artista ha ritenuto opportuno rubare musica ad altri artisti“. Ha poi continuato esprimendo apertamente il suo scetticismo: “In questo caso particolare, il signor Sheeran sa cosa ha fatto: si è appropriato indebitamente della proprietà intellettuale del defunto, leggendario Marvin Gaye. Siamo fiduciosi che la giuria lo riconoscerà“.

Exit mobile version