G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

È record per Greta Gerwig: Barbie supera il miliardo di incassi

Tutto il mondo ama Barbie (sono gli incassi a dirlo)

Pubblicato

su

Barbie supera tutti: raggiunto il miliardo di dollari di incassi

Il film Barbie passerà alla storia per essere uno dei titoli che ha collezionato il maggior numero di record. L’ultimo da aggiungere alla lista è quello degli incassi.

In soli 17 giorni il film diretto da Greta Gerwig ha superato il miliardo di dollari di incassi mondiali. Questo lo fa entrare nei primati mondiali come il primo della storia del cinema diretto da una donna che ci è riuscito.

L’enorme investimento nella campagna pubblicitaria

Complice del successo, oltre alla qualità della pellicola, è anche la grande campagna pubblicitaria che è stata attuata. Infatti, i soldi investiti nella comunicazione hanno superato quelli adibiti alla produzione del film: 150 milioni di dollari per la pubblicità contro 100 milioni di dollari per la sua creazione.

La scritta Barbie nell’iconico font è comparsa su gadget di ogni tipo, precedentemente all’uscita del film sono state organizzate tappe di promozione con la regista Greta Gerwig e i protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling in giro per il mondo. Il colore rosa è entrato a far parte della collezione di molti stilisti che hanno deciso di dedicare una linea d’abbigliamento alla bambola targata Mattel. Questo ovviamente è solo l’inizio: chissà quali altri primati riuscirà Greta Gerwig a collezionare?

Exit mobile version