GOSSIP
E’ morto Luca Giurato
Luca Giurato è morto a causa di un infarto fulminante
E’ morto Luca Giurato, celebre giornalista e conduttore televisivo italiano, è morto l’11 settembre 2024 all’età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. La notizia è stata diffusa dall’agenzia Adnkronos e confermata dalla moglie Daniela Vergara, che ha raccontato che la coppia si trovava a Santa Marinella per godersi gli ultimi giorni d’estate.
A causa di un infarto fulminante, è morto Luca Giurato
Giurato era una figura amatissima del panorama televisivo italiano, noto per il suo stile ironico e le numerose gaffe che lo resero protagonista di momenti memorabili durante le sue trasmissioni. Debuttò in televisione nel 1992 e raggiunse il picco di notorietà con programmi come “Unomattina” e “Domenica In”, collaborando con personaggi come Mara Venier, Antonella Clerici e Eleonora Daniele.
è morto Luca Giurato, nella foto con Eleonora Daniele.
Le sue battute e le sue gaffe, come “A pra foco” e “Buongiollo”, divennero virali e furono spesso riprese da programmi comici come “Mai dire Gol” e “Striscia la Notizia”.
è morto Luca Giurato, un grande giornalista.
E’ morto Luca Giurato
Prima della carriera televisiva, Giurato aveva lavorato come giornalista per importanti testate come Paese Sera e La Stampa. Nel corso degli anni, aveva ricoperto anche ruoli di rilievo in Rai, diventando vicedirettore del TG1 e direttore del Giornale Radio Rai.
I vertici Rai, insieme a numerosi colleghi come Mara Venier e Antonella Clerici, hanno espresso profonda tristezza per la sua scomparsa, ricordandolo come una figura che, con il suo sorriso e la sua ironia, entrava nelle case degli italiani come un membro della famiglia.