G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

È morto Ivano Marescotti: l’addio a 77 anni dopo una lunga malattia

È morto a 77 anni il celebre attore Ivano Marescotti

Pubblicato

su

Morto Ivano Marescotti: l’attore aveva 77 anni

È una notizia particolarmente drammatica quelle che arriva oggi, domenica 26 marzo nel tardo pomeriggio: è morto alla sola età di 77 anni il celebre attore italiano Ivano Marescotti, la causa della morte sarebbe una lunga e difficile malattia.

Da tempo l’attore combatteva contro la malattia

Una notizia drammatica quella che riguarda Ivano Marescotti: l’attore è morto oggi a Ravenna, all’età di 77 anni, in ospedale dopo alcuni giorni di ricovero. Secondo quanto riportato da più fonti, da tempo Marescotti stava combattendo contro la malattia. Negli ultimi giorni però le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate sino alla più triste notizia di oggi.

Ivano Marescotti, un attore “per caso”: la carriera tra fiction e cinema

Classe 1946, Ivano Marescotti è stato un grande e celebre attore italiano ampiamente conosciuto dal pubblico. Originario di Villanova, il suo approdo nel mondo del cinema è stato decisamente tardivo. Marescotti aveva infatti già più di 30 anni quando è entrato nel mondo del cinema in pianta stabile. Un lavoro iniziato sul set quasi “per caso”: prima di diventare attore Marescotti è stato un semplice impiegato all’ufficio urbanistica del Comune di Ravenna.

Sono oltre 130 i lavori cinematografici, tra film e fiction, a cui ha preso parte e sono circa 50 i film in cui ha recitato lavorando al fianco di registi come Ridley Scott ma anche Roberto Benigni, Risi, Avati solamente per citarne alcuni. Per citare invece alcuni titoli di pellicole dobbiamo fare riferimento a film come Johnny Stecchino e ancora Mario e il Mago, Il mostro, Dichiarazioni d’amore, Hannibal, Cado dalle nubi, Loro Chi?. Non più di un anno fa avevamo parlato proprio di Marescotti che dopo essersi allontanato dalla scena aveva annunciato il suo matrimonio con la compagna Erika Leonelli.

Exit mobile version