G-8X9FB2YCC0

Attualità

È morto il giornalista Andrea Purgatori

Addio ad un gigante del giornalismo italiano

Pubblicato

su

Morto all’età di 70 anni e all’improvviso il giornalista Andrea Purgatori

Lutto nel mondo del giornalismo ma anche della tv: è morto a 70 anni all’improvviso, dopo una breve ma fulminante malattia, Andrea Purgatori. Tra le più grandi penne del giornalismo italiano, da anni collaborava con La7 al timone di Atlantide.

È morto all’età di 70 anni il celebre giornalista Andrea Purgatori. Una notizia che strazia il mondo del giornalismo italiano. Tanti lo hanno conosciuto per le sue inchieste, tanti lo hanno avuto come punto di riferimenti da 30 anni per il caso di Emanuela Orlandi da lui dettagliatamente affrontato, indagato. Una perdita enorme per il mondo dell’informazione, un’enorme perdita a livello umano e professionale.

Addio al celebre giornalista d’inchiesta da anni volto di La7

Secondo quanto diffuso in queste ore, Andrea Purgatori sarebbe morto all’età di 70 anni a Roma. Una morte inaspettata e improvvisa. Stando alle informazioni che circolano, il giornalista ma anche conduttore di Atlantide su La7, sarebbe scomparso dopo una breve ma fulminante malattia. La notizia della morte è arrivata in queste ore per annuncio dei figli Edoardo, Ludovico e Victoria. Immediato e commovente anche l’addio che in questi momenti è arrivato da parte de L’Espresso: “Ci lascia dopo una breve e fulminante malattia Andrea Purgatori. Giornalista, sceneggiatore, autore, si è occupato di terrorismo, intelligence, criminalità e soprattutto della strage di Ustica del 1980 per poi approdare in tv e nei documentari. Che la terra ti sia lieve Andrea“.

Arrivano anche i messaggi di cordoglio di diverse personalità del mondo dello spettacolo che hanno appena appreso la notizia. “Se ne va un giornalista di razza“, scrive Simona Ventura sui social.

Exit mobile version