G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

È morto Giampiero Galeazzi: addio alla voce delle eroiche imprese sportive

Addio alla voce delle telecronache sportive più appassionanti della storia

Pubblicato

su

È morto all’età di 75 anni Giampiero Galeazzi: l’ex conduttore televisivo e commentatore è morto oggi, 12 novembre, e a darne notizia sui social sarebbe stato Massimo Caputo, suo collega giornalista.

Morto Giampiero Galeazzi: l’addio di Mara Venier

Protagonista indiscusso degli anni d’oro della Rai, quando lo sport la faceva da padrone su Rai1, non è al momento dato sapere per quale causa sia sopraggiunta la morte. Tra le prime a commentare la drammatica notizia c’è stata proprio la nota Mara Venier, la conduttrice di Domenica In che ha così scritto su Instagram: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo importante della mia vita“, scrive la Venier su Instagram allegando uno scatto che la ritrae abbracciata a Galeazzi. Bisteccone lo chiama, col soprannome di Galeazzi che a sua volta gli era stato dato da Gilberto Evangelisti, collega giornalista.

Giampiero Galeazzi, addio alla voce delle telecronache sportive

Il commovente addio di Mara Venier su Instagram

Grande tifoso della Lazio, Galeazzi lascia due figli: Susanna e Gianluca, entrambi giornalisti come lui ed entrambi arruolati nel mondo dei telegiornali, lei al TG5 e lui a TG LA7. Tra le poche informazioni che circolano circa il motivo della morte, si ricorda come da tempo Galeazzi lottasse contro una grave forma di diabete. Diventano ora immortali le sue parole e la sua voce, quella prestata alle telecronache delle imprese sportive, le più grandi di sempre.

Exit mobile version