TV e SPETTACOLO
È morto Giampiero Galeazzi: addio alla voce delle eroiche imprese sportive
Addio alla voce delle telecronache sportive più appassionanti della storia
È morto all’età di 75 anni Giampiero Galeazzi: l’ex conduttore televisivo e commentatore è morto oggi, 12 novembre, e a darne notizia sui social sarebbe stato Massimo Caputo, suo collega giornalista.
Morto Giampiero Galeazzi: l’addio di Mara Venier
Protagonista indiscusso degli anni d’oro della Rai, quando lo sport la faceva da padrone su Rai1, non è al momento dato sapere per quale causa sia sopraggiunta la morte. Tra le prime a commentare la drammatica notizia c’è stata proprio la nota Mara Venier, la conduttrice di Domenica In che ha così scritto su Instagram: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo importante della mia vita“, scrive la Venier su Instagram allegando uno scatto che la ritrae abbracciata a Galeazzi. Bisteccone lo chiama, col soprannome di Galeazzi che a sua volta gli era stato dato da Gilberto Evangelisti, collega giornalista.
Giampiero Galeazzi, addio alla voce delle telecronache sportive
Grande tifoso della Lazio, Galeazzi lascia due figli: Susanna e Gianluca, entrambi giornalisti come lui ed entrambi arruolati nel mondo dei telegiornali, lei al TG5 e lui a TG LA7. Tra le poche informazioni che circolano circa il motivo della morte, si ricorda come da tempo Galeazzi lottasse contro una grave forma di diabete. Diventano ora immortali le sue parole e la sua voce, quella prestata alle telecronache delle imprese sportive, le più grandi di sempre.