G-8X9FB2YCC0

Trend

Morta Isabella Verney: è stata la prima Miss Italia

Le prime informazioni che sono state diffuse

Pubblicato

su

É morta Isabella Verney: addio alla prima Miss Italia

É morta Isabella Verney: è stata la prima Miss Italia, nel lontano 1939. Al tempo il concorso di bellezza nostrano portava il nome di ‘5000 lire per un sorriso’ (si chiamerà così fino al 1941). Isabella era nata il 10 agosto 1925 a Torino: nella sua vita ha svolto il mestiere di modella. La donna è quindi scomparsa all’età di 97 anni, a Roma.

Morta Isabella Verney: vincitrice di Miss Italia a 14 anni

É morta Isabella Verney: ne danno notizia le principali agenzie stampa ma anche quotidiani cartacei, e varie testate online. É stata la prima donna a vincere il concorso di Miss Italia, quando ancora questo non era il suo nome. Dopo quella vittoria arrivò una grande fama che però Isabella non si sentì di affrontare, piccola com’era (aveva solo 14 anni). Dopo, però, cominciò la sua carriera, nel mondo della moda e dello spettacolo.

Passione, successo ma anche studio e preparazione

É morta all’età di 97 anni (quasi 98, ma da compiere), Isabella Verney. Successo, passione ma anche tanti sacrifici nella sua vita come la stessa ex modella ha ammesso. Queste le parole di Isabella sulla personale convinzione, come riporta Adnkronos: “Qualcuno deve dire alle ragazze che occorre fare sacrifici, studiare, prepararsi per andare incontro alla vita e all’attività che scelgono. Va bene lo spettacolo, ma anche qui serve una preparazione severa e la scelta di una Scuola, un’Accademia di danza, di canto, di recitazione“.

E poi, con sacrificio, cominciare la gavetta con obiettivi chiari. Altrimenti finiscono nel tritacarne di chi sfrutta la loro bellezza e le illude, lasciandole a mani vuote. Mi pare che Miss Italia sia una delle poche manifestazioni serie che sa mettere in evidenza il talento delle ragazze, quando lo possiedono. Basta vedere i nomi delle miss, che lavorano ovunque. E alcune costituiscono un bell’esempio di quanto dicevo. Dopo tanti anni, partecipare a Miss Italia vale sempre la pena“. Concludeva, con una magistrale modestia, Isabella: “Anche se io sono stata una Miss per caso.

Exit mobile version