TV e SPETTACOLO
É morta Irene Cara: addio alla star di What a Feeling in Flashdance
L’attrice e cantante aveva 63 anni
É morta Irene Cara: la cantante statunitense di What a Feeling
É morta nelle ultime ore Irene Cara, nonché attrice e cantante statunitense: la donna aveva 63 anni. Non sono state chiarite le cause della scomparsa della star di What a Feeling, canzone più che conosciuta, soprattutto in riferimento al musical Flashdance (del 1983), che riscosse un ampio successo nel mondo del cinema, tra i giovani e non solo.
Il successo per Irene Cara arrivò negli anni ’80, con il musical Fame, nonché stesso titolo del brano della cantante (che le varrà un Golden Globe). A questo punto Irene è già diventata una star, sebbene il successo internazionale arriverà poco dopo, nel 1984 con Flashdance (film con Jennifer Beals nell’attrice protagonista), che varrà a Irene Cara l’Oscar per la miglior canzone originale, con il brano What a Feeling.
Parla l’agente di Irene Cara: “Non riesco a credere di doverlo scrivere”
É morta Irene Cara: a darne la notizia è stata la agente della cantante e attrice, Judith A.Moose, come riporta ANSA. Poche parole, a nome della famiglia di Irene, cariche di dolore e di incredulità di fronte a questa morte. Non sono indicate, come sopra accennato, le cause del decesso dell’artista. “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara“.
Ancora, proprio sull’artista scomparsa nelle ultime ore: “La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima bella la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”. Ed infine, un ultimo dolce saluto: “Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan“.