G-8X9FB2YCC0

MUSICA

È morta a 56 anni la celebre cantante Sinead O’Connor

È lutto nel mondo della musica

Pubblicato

su

Addio a Sinead O’Connor: la cantante è morta a soli 56 anni

Lutto nel mondo della musica mondiale: è morta a soli 56 anni la celebre cantante irlandese Sinead O’Connor, addio ad una delle più belle voci dell’ultimo secolo.

È una morte che sopraggiunge all’improvviso ed è lutto a livello mondiale nel mondo della musica: si è spenta per sempre Sinead O’Connor, la celebre cantante irlandese il cui nome ad oggi all’anagrafe, cambiato nel 2017, era Magda Davitt. Un nome poi successivamente cambiato ancora, nel 2018, in favore di Shuhada’ Davitt, una volta completata la conversione all’Islam. Nata a Dublino nel 1966, l’8 dicembre, la cantante è morta oggi all’età di 56 anni.

I problemi di salute mentale e il suicidio del figlio 17enne nel 2022

Purtroppo non sono stati anni felici questi ultimi per la cantante che da tempo combatteva contro alcuni problemi a livello mentale. Impossibile ad oggi non sentir riecheggiare però nelle orecchie proprio quella voce che l’aveva resa celebre in tutto il mondo sulle note del successo del 1990, Nothing Compares 2 U. Si ricorda a proposito dei problemi di salute della O’Connor, il ricovero in ospedale circa 2 anni fa. Il ricovero arrivò ad una settimana da una tragedia per la cantante irlandese, il suicidio del figlio appena 17enne. “Ho deciso di seguire mio figlio. Non c’è motivo di vivere senza di lui – aveva dichiarato ai tempi – Tutto quello che tocco lo rovino“.

La notizia del suicidio del giovane arrivò pochi giorni la notizia della sua improvvisa scomparsa da un centro di salute mentale all’interno del quale aveva già tentato una volta il suicidio. Un evento traumatico che ebbe pesantissime conseguenze sulla psiche della cantante.

Exit mobile version