Trend
“È brutta come l’orco”: Vittorio Feltri spara a zero su Michela Murgia
Il tweet al veleno colpisce la scrittrice
Il nuovo anno è iniziato con l’offesa alla scrittrice: il tweet di Vittorio Feltri dedicato alla Murgia scatena la polemica
Vittorio Feltri ha iniziato il 2023 esattamente come aveva concluso il 2022, ovvero parlando senza filtri e senza alcun timore di scatenare polemiche. Così, nella mattinata di ieri, domenica 1° gennaio, ha deciso di pubblicare un tweet rivolto alla scrittrice Michela Murgia. Naturalmente non si è trattato di un post lusinghiero, anzi: “La scrittrice Murgia non mi piace non per quello che dice o scrive ma perché è brutta come l’orco”.
“Brutta come l’orco”: la reazione di Twitter
Non si tratta di una novità, poiché già in passato Vittorio Feltri ha rivolto parole pungenti nei confronti di Michela Murgia. Un mese fa, il giornalista aveva deciso di lasciarsi andare a questo commento: “Sapete perché la Murgia è così cattiva? Perché è brutta come una strega”.
La scrittrice Murgia non mi piace non per quello che dice o scrive ma perché è brutta come l’orco
— Vittorio Feltri (@vfeltri) January 1, 2023
Il nuovo progetto di Vittorio Feltri: “Mi candido con Giorgia Meloni”
Naturalmente i commenti degli utenti di Twitter non sono mancati. Contro Vittorio Feltri si è alzata un’ondata di proteste vibranti: “Ma come ti permetti?”, “Pure il primo giorno del 2023 hai scritto qualcosa di offensivo verso una donna”, alcuni dei commenti sul social. Feltri non è sembrato per nulla turbato dai dissensi e rimane concentrato sul suo nuovo progetto, ovvero la politica. Il giornalista si è infatti proposto per un posto da consigliere della Regione Lombardia. Feltri vuole candidarsi tra le fila di Fratelli d’Italia, a sostegno dunque di Giorgia Meloni.