Attualità
Dramma allo zoo: tenta di rubare un cucciolo, ma il leone lo sbrana
Tragedia allo zoo: 30enne muore sbranato da un leone
Una notizia drammatica quella che arriva dall’Africa, precisamente da uno zoo nella capitale Ghana: un uomo è entrato all’interno di un recinto per sottrarre un cucciolo, ma è morto sbranato da un leone che lo ha attaccato.
Scavalca la recinzione per rubare un cucciolo
La drammatica notizia arriva dal Ghana, da uno zoo della capitale Accra. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, il fatto si sarebbe verificato in tempi recenti, precisamente il 28 agosto scorso. Al centro dell’attenzione c’è un uomo di circa 30 anni che sarebbe morto dopo aver fatto irruzione all’interno di una gabbia di leoni in un zoo della capitale.
Morto sbranato da un leone allo zoo: in corso le indagini
Al momento la dinamica non è delle più chiare ma sembra che a spingere il 30enne all’interno della gabbia dei leoni nello zoo di Accra sarebbe stata la volontà di rubare un cucciolo. È stata però questione di pochi secondi. Non appena superata la recinzione dello zoo, l’uomo sarebbe stato attaccato e sbranato dai leoni. Niente da fare per i soccorsi che quando lo hanno trovato non hanno potuto far altro che constatare il decesso a causa delle ferite provocate. “L’uomo è deceduto per le ferite riportate nell’attacco. Il suo corpo portato all’obitorio“, queste le parole di un funzionario ad alcuni media locali raccontando la tragedia.
Il presunto motivo dell’irruzione
Stando alla ricostruzione, il leone avrebbe attaccato l’uomo subito dopo la sua irruzione, spinto dall’istinto di proteggere il territorio ma soprattutto la leonessa con lui in gabbia insieme ai cuccioli. Sarà un’indagine ora a chiarire cosa sia accaduto e se effettivamente è stata la volontà di rubare un cucciolo a spingere il 30enne oltre la recinzione.