Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Drag Race Italia: l’esclusione nel promo della nuova stagione non passa inosservata

Appena ha notato di non aver ricevuto spazio ha pubblicato uno sfogo su Instagram

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Drag Race Italia

“Violenza che arriva costantemente, senza un briciolo di pietà”: lo sfogo del volto di Drag Race Italia

Discovery+ ha diffuso il nuovo video promozionale della nuova stagione di Drag Race Italia, presto disponibile sulla piattaforma streaming. Nelle immagini, che mostrano i momenti migliori della passata edizione, la prima in assoluto del format ideato da Ru Paul in Italia, hanno fatto la loro comparsa tutti i protagonisti della prima stagione. Tutti tranne uno. L’assenza non è passata inosservata ai fan dello show e nemmeno alla persona “tagliata” dal promo.

Nel video promozionale tutti presenti: tranne Enorma Jean

Dalla vincitrice, Elecktra Bionic, alle altre protagoniste Luquisha Lubmba, Divinity, Ivana Vamp, tutte le drag viste dal pubblico nelle puntate della prima stagione di Drag Race Italia hanno avuto uno spazio nel video promozionale diffuso da Discovery. A mancare, solamente Enorma Jean. La drag era stata eliminata dal programma a causa di alcuni atteggiamenti ritenuti troppo sopra le righe.

Lo sfogo della Drag è totale: “Fa tremendamente male”

La sua reazione non si è fatta attendere: “Inclusivity vs cancel culture. Thank you again Drag Race Italia!”. Queste le prime parole di Enorma Jean diffuse tramite il suo profilo Instagram. Successivamente, ha rincarato la dose, pubblicando una storia con la scritta “Enorma NON ESISTE” ripetuta svariate volte. Infine, lo sfogo dettagliato: “A distanza di un anno, siamo ancora al punto di partenza. La violenza che arriva costantemente, imperterrita, senza un briciolo di pietà, da chi dice di incarnare valori di inclusività, di dialogo. Ancora dopo un anno io come una scema ci sto male […] ma muoio dentro. Perché chi mi doveva giudicare come artista mi continua a condannare come uomo. Al grido di vergogna. lo ci provo, davvero, a far finta di niente. Ma ho DATO L’ANIMA. E fa male. Fa tremendamente male. […] lo sarò una vecchia Drag, ma sono molto più “uomo” di te”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014