Connettiti con noi

Trend

Dove verrà seppellito Silvio Berlusconi, oggi i funerali di Stato

Tutti i dettagli del protocollo: le ultime volontà di Berlusconi

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

dove seppellito berlusconi

Dove verrà seppellito Silvio Berlusconi: oggi a Milano i funerali di Stato

Sono circa 9mila le persone attese oggi in Piazza Duomo a Milano per i funerali di Stato riservati a Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio scomparso nella mattina di lunedì 12 giugno: dove verrà seppellito, il protocollo rispettato alla lettera dai suoi eredi.

Dove e quando verrà seppellito Silvio Berlusconi: il protocollo dell’ex presidente del Consiglio

È arrivata lunedì mattina la notizia della morte di Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio scomparso all’età di 86 anni. Una notizia che ha paralizzato l’Italia e gli italiani con centinaia di reazioni alla sua morte da tutto il mondo. Oggi, mercoledì 14 giugno, i funerali di Stato dell’ex presidente in Duomo, in una giornata di lutto nazionale per volontà del Governo. Scelta, quest’ultima, al centro di forti polemiche mentre sui funerali di Stato si conviene. Un lungo protocollo quello fedelmente rispettato dalla famiglia e dagli eredi di Berlusconi, i suoi 5 figli.

Il Mausoleo fatto costruire ad Arcore nel 1993

Sul dove verrà seppellito Silvio Berlusconi non sembrano esserci per il momento dubbi perché l’ex presidente del Consiglio aveva lasciato detto e scritto tutto, con un cura maniacale anche nei confronti della sua stessa morte. Silvio Berlusconi aveva deciso personalmente di essere cremato, una scelta funzionale alla tumulazione. Nel 1993 infatti Berlusconi aveva personalmente commissionato a Pietro Cascella, scultore, di costruire all’interno del giardino della sua villa ad Arcore un mero Mausoleo. Nell’immaginario di Berlusconi, il Mausoleo doveva essere la patria spirituale dell’anima della sua famiglia, sebbene nessuno effettivamente vi giaccia. Sia il padre Luigi che la madre Rosa sono seppelliti al cimitero Monumentale di Milano. Il primo dunque a riposare per sempre nel Mausoleo sarà proprio Silvio Berlusconi stesso.

Conseguente a questa volontà la decisione di essere cremato. Solamente in questo modo le sue ceneri potranno abitare il Mausoleo che, diversamente, non avrebbe requisiti né ricevuto permessi per ospitare morti cui è vietata la sepoltura al di fuori dei cimiteri.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014