TV e SPETTACOLO
Don Matteo inganna tutti e gli ascolti schizzano
Pieno di ascolti per la puntata di ieri sera di Don Matteo: il “rapimento” di Terence Hill tiene incollati oltre 6 milioni di spettatori
Ascolti tv: 6 milioni di spettatori per il “bluff” di Don Matteo
Ascolti tv: si può dire che ieri sera la stragrande maggioranza del pubblico abbia atteso sgomento l’uscita di scena di Terence Hill nei panni di Don Matteo dalla serie, ma il finale è stato sorprendente. Chi pensava che Don Matteo avrebbe fatto strage di lacrime, è stato deluso e Terence Hill potrebbe ancora tornare.
Don Matteo padrone degli ascolti: impallidisce Enrico Papi
Era altissima l’attesa per la puntata di ieri sera della 13esima stagione di Don Matteo. In onda da oltre 20 anni su Rai1, il prete di Spoleto interpretato da Terence Hill avrebbe dovuto lasciare una volta per tutte la trama, lasciando di conseguenza libero l’attore di uscire di scena. Niente di tutto questo però è successo. Il passaggio di testimone tra Don Matteo (Terence Hill) e Don Massimo (Raoul Bova) c’è stato ma la regia ha strafatto. Terence Hill, o meglio, Don Matteo, potrebbe tornare ancora.
Gli ascolti tv: 28,8% per Don Matteo, Papi fermo al 10,4%
Parlando chiaro gli ascolti tv: oltre 6 milioni di spettatori, ieri sera 21 aprile, sono stati incollati davanti alla tv, sintonizzati su Rai1, in attesa dell’uscita di scena di Terence Hill. Ha così stravinto la serata collezionando il 28,8% di share il presunto rapimento di Don Matteo che, uscito di scena, potrebbe però ritornare in qualsiasi momento. Non ce la fa, e viene da dire “ovviamente”, Enrico Papi al timone di Big Show su Canale5, che porta a casa il 10,4% di share e 1.728.000 spettatori. L’ha fatta la strage Don Matteo ma di ascolti e non di lacrime: si ferma al 4,1% di share anche il film in onda su Rai1 Maschi contro Femmine, meno di Taken – La Vendetta che su Italia1 arriva al 6,5% di share e 1.462.000 spettatori.
Terence Hill rompe il silenzio durante la puntata: “Grazie di cuore”
Non troppo entusiasmanti gli ascolti tv per Frontiere Speciale che su Rai3 si ferma al 2,4%. Numeri più bassi rispetto a Dritto e Rovescio che su Rete4 arriva al 6,2%. Stabile Formigli su La7 con Piazza Pulita: 952.000 spettatori e share al 5,8%. I numeri dunque parlano chiaro. È ancora difficile capire però se quella di ieri sera sia stata effettivamente l’ultima puntata di Don Matteo con Terence Hill. Nell’attesa, lo stesso attore ha rotto il silenzio proprio ieri sera su Instagram: “Grazie di cuore“.