MUSICA
Don Backy: “Dico le cose come stanno”, lo sfogo su Renato Zero
Renato Zero finisce nel mirino di un ex amico, celebre cantautore italiano
Renato Zero nel mirino di Don Backy: il risentimento confessato a Serena Bortone
Mentre tanti del mondo della musica e del mondo dello spettacolo non mancano mai di ringraziare Renato Zero, c’è anche chi invece ha qualcosa da rimproverare al cantante come Don Backy: la risposta a tono ad una domanda di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.
L’ospitata a Oggi è un altro giorno
Renato Zero, lo stesso nominato ieri da Rita Pavone a Domenica In è anche poi lo stesso che viene oggi nominato a Oggi è un altro giorno da Don Backy. Mentre la Pavone ha voluto ringraziare l’umanità del cantante che le è stato vicino nei momenti più difficile, quest’ultimo ha invece qualcosa da rimproverargli. Il cantautore ma anche scrittore si è raccontato oggi nello studio di Serena Bortone a partire proprio dal suo passato e dalla sua carriera nel mondo della musica. Lunghi anni durante i quali ha avuto modo di conoscere, amare, parlare. Tra i ricordi c’è anche l’amicizia con Renato Zero. Un legame però “macchiato” dal comportamento che questo avrebbe avuto nei suoi confronti.
Don Backy e l’ingratitudine di Renato Zero: “Mai più visti né sentiti”
Un Renato Zero che Don Backy ha incontrato prima che si parlasse di lui come mito e leggenda della musica italiana. “Renato è stato mio ospite a casa – racconta in Rai – poi si diventa Renato Zero e ci si dimentica di certe cose“. Una frase che lascia intuire ci sia dell’amaro nella confessione. “Dico le cose come stanno. Non mi interessa più di tanto – ha poi continuato il cantautore – Non ci siamo più visti né sentiti. Una volta gli ho portato un brano, che secondo me era molto adatto a lui, non mi ha manco degnato di una risposta“. Diciamo una versione del tutto impopolare dal momento che Renato Zero gode plenariamente dell’affetto e della stima di tutti.