G-8X9FB2YCC0

Guida Tv

Domenica TV: Tra Fiction, Talent e Sport, Gli Italiani Scelgono il Relax Domestico

Pubblicato

su

La domenica si conferma come giorno privilegiato per il relax domestico davanti alla tv

Gli ascolti tv di domenica 10 marzo 2024 hanno segnato un importante trionfo per Rai 1 con l’ultima puntata di “Màkari 3”, che ha raccolto davanti allo schermo oltre 4 milioni di spettatori, attestandosi al 24,11% di share.

Una performance eccellente che ha distanziato la contrapposizione offerta da Mediaset con “Lo Show dei Record” di Gerry Scotti, il quale ha ottenuto un rispettabile 13,10% di share.

“Che Tempo Che Fa” sul canale Nove ha interessato il 9,65% del pubblico.

La gara di MotoGP in Qatar e il film “Biancaneve e il cacciatore” su Italia 1 hanno racimolato rispettivamente il 5,67% e il 5,23% di share.

Il pomeriggio televisivo di domenica ha visto una netta vittoria di “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5, con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori, il 25,20% di share.

Uno share massimo del 20,46% è stato invece ottenuto da “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin.

“Domenica In” con Mara Venier su Rai 1, ha interessato circa 2 milioni e mezzo di telespettatori (19,75% di share), e di “Da noi… A ruota libera” con Francesca Fialdini, fermo al 15,16% nel pomeriggio di Rai 1.

Ascolti tv del 10 marzo: anche il preserale conferma i propri cavalli di battaglia.

Con “L’Eredità” di Marco Liorni su Rai 1 e “Affari Tuoi” condotto da Amadeus, che continuano a riscuotere un notevole successo.

“L’Eredità” ha radunato oltre 4 milioni di spettatori con il 24,28%, mentre “Affari Tuoi” ha appassionato 5.534.000 persone, corrispondenti al 26,62% di share, confermandosi come uno dei giochi più seguiti della fascia che anticipa la prima serata.

Non si può chiudere senza menzionare la seconda serata di domenica, che ha riservato agli appassionati di cinema un appuntamento da non perdere: la diretta degli Oscar.

La trasmissione “Oscar – La notte in diretta”, guidata da Alberto Matano su Rai 1, ha visto la partecipazione di quasi 2 milioni di spettatori, nonostante l’orario avanzato, registrando un share del 15,73%.

Exit mobile version