G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Dodi Battaglia: il gesto ad un anno dalla morte della moglie Paola Toeschi

Il gesto di Dodi Battaglia ad un anno dalla morte della moglie Paola Toeschi

Pubblicato

su

Dodi Battaglia: il ricordo della moglie Paola ad un anno dalla morte

È trascorso esattamente un anno dalla morte della moglie di Dodi Battaglia, Paola Toeschi: era esattamente il 6 settembre del 2021, un anno fa. In quell’occasione era stato proprio Dodi Battaglia a dare annuncio della prematura scomparsa della moglie, morta a soli 51 anni di età. Ad un anno di distanza, così il chitarrista ma anche cantautore ha voluto ricordare la moglie, con un gesto su Instagram.

Un anno fa l’addio a Paola Toeschi: la causa della morte

Un anno fa moriva all’età di 51 anni la moglie di Dodi Battaglia, Paola Toeschi. Una morte che si apprendeva essere giunta dopo anni e anni di lotta con ogni forza contro un tumore al cervello che le era stato diagnosticato nel 2010. In quell’occasione era stato proprio Dodi a darne straziante annuncio sui social: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia“, aveva ai tempi scritto Battaglia. In quell’occasione, le sue parole erano arrivate insieme ad una fotografia: l’immagine del cielo, delle nuvole e di un al di là in cui rifugiarsi e sperare.

Dodi Battaglia: il gesto per Paola un anno dopo la morte

Ad un anno esatto dalla morte di Paola, Dodi Battaglia è tornato sui social, in un giorno di dolore. Nessuna parola però vale e riesce ad essere portatrice di quel dolore continuo dato dalla perdita di una persona amata. Non scrive nulla questa volta Dodi Battaglia che si limita a scrivere semplicemente tre puntini di sospensione, protesi verso il cielo e che racchiudono un intenso significato. La fotografia è la medesima: lo stesso cielo, quelle stesse nuvole che al tempo avevano comunicato la dipartita. Così Dodi ha voluto rendere omaggio a Paola anche sui social, ricordarla con l’immagine di un cielo sereno.

Dodi Battaglia e il post su Instagram ad un anno dalla morte della moglie Paola Toeschi
Exit mobile version