Serie Tv
Doc 3 si farà: anticipazioni, cast e quando andrà in onda la nuova stagione
Anticipazioni e piccole indiscrezioni sulla tanto attesa terza stagione
Tutto sulla prossima stagione dell’acclamata serie Rai
Doc – Nelle tue mani avrà una terza stagione. A parlare della serie targata Rai campione di ascolti e con protagonista Luca Argentero, ci hanno pensato i due sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli. Gli scrittoro hanno infatti rivelato numerose anticipazioni su quanto aspetta Argentero e la squadra medica del Policlinico Ambrosiano di Milano.
Doc 3: quando potrebbe arrivare la nuova stagione
Come si apprende da una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, proprio Francesco Arlanch ha parlato di quando potrebbe andare in onda la prossima stagione di Doc: “Ci saranno le riprese nel 2023 e al momento è difficile dire se andrà in onda lo stesso anno o quello successivo. Poi si entra in un discorso di palinsesto, che dipende solo in parte dal nostro lavoro. Sono ragionamenti della Rai“.
Il cast della terza stagione di Doc 3
Per quanto riguarda il cast che i telespettatori vedranno nella tanto attesa terza stagione, sono stati riconfermati Luca Argentero e Matilde Gioli, annunciati tempo fa sul settimanale Nuovo. Numerose, però, saranno le new entry nel cast, come ha suggerito Arlanch: “Fa parte del format. Come nei veri ospedali, c’è sempre un turnover. Questo permette di mantenere un’identità di serie e nello stesso tempo avere freschezza ogni stagione“. In merito, Viola Rispoli ha aggiunto: “Ci saranno nuovi specializzandi, cambiamenti e nuovi ingressi“.
Le anticipazioni sulla terza stagione di Doc
La nuova stagione di Doc vedrà in atto grandi sconvolgimenti e cambiamenti per i personaggi, a partire da Luca Argentero, interprete del medico Andrea Fanti: “Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario – ha affermato Arlanch, dichiarando poi – Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un’idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia. In questo momento rischiamo di dire una cosa, che tra due settimane abbiamo cestinato“.
Spazio, ovviamente, anche all’evoluzione degli altri membri dell’equipe, alle prese con il periodo immediatamente successivo alla pandemia. Proprio a questo riguardo Viola Rispoli ha annunciato: “Abbiamo raccontato come ogni personaggio ha affrontato le conseguenze della pandemia, ora stiamo pensando a esplorare un nuovo inizio per ognuno di loro. Come se la vita ricominciasse finalmente per tutti, con nuove partenze e possibilità. [….] Nella terza stagione faremo in modo che ognuno di loro abbia un’altra opportunità. È anche il senso che diamo alle malattie che raccontiamo, come possibilità di una nuova vita per i personaggi che le affrontano e le superano“.