Trend
Djokovic da record: quanto ha guadagnato agli ATP Finals
Quanto ha guadagnato Djokovic con la vittoria a Torino?
Quanto ha guadagnato Novak Djokovic con la vittoria degli ATP di Torino?
Un evento unico e spettacolare quello che si è concluso ieri a Torino e parliamo degli ATP Finals che hanno visto trionfare il tennista Novak Djokovic, ma quanto ha guadagnato?
ATP Finals, trionfa Djokovic: numeri da record
Il circuito sportivo paga sempre bene, ancor più quando mettiamo piede in settori come quello tennistico. Quasi proverbiali infatti i guadagni che possono essere portati a casa dai tennisti quando si arriva a giocare ad un certo livello. Un livello così alto che, come per gli ATP Finals, ammette solamente 8 sportivi, gli 8 migliori del momento. Soglia che però, una volta superata, è un vero terno al lotto se si vuole guardare solamente al portafoglio.
Quanto ha guadagnato Djokovic con la vittoria a Torino
Arriviamo però al dunque velocemente: quando ha guadagnato Novak Djokovic? Ovviamente il serbo non è il solo tennista ad aver ingrossato il conto in questi giorni, ma c’è da dire che essendo lui il vincitore della competizione è quello che ha sicuramente guadagnato di più. Imbattibile contro gli altri 7 tennisti, reduci da carriere annuali strepitose, Djokovic con la sua vittoria degli ATP Finals si sarebbe portato a casa non uno e nemmeno 2 milioni, ma ben 4. Stando a quanto riportato da OaSport, il tennista serbo trionfando a Torino avrebbe guadagnato:
- 320mila dollari per la sola “partecipazione”
- 383.300 dollari per ogni partita vinta durante i gironi
- 1,07 milione di dollari per la qualificazione in semifinale
- 2,2 milioni di dollari per la vittoria finale