G-8X9FB2YCC0

Moda

Disney festeggia 100 anni: l’omaggio del mondo della moda

I più importanti stilisti dedicano creazioni al mondo Disney

Pubblicato

su

Disney festeggia 100 anni: all’appello risponde anche il mondo della moda

Disney ha festeggiato 100 anni e ha chiamato all’appello anche il mondo della moda per celebrare a dovere quest’occasione unica. Cent’anni fa, nel 1923, nasceva la multinazionale Walt Disney Company destinata ad ottenere negli anni successivi un successo planetario.

Quando si cita Walt Disney non si fa solo riferimento ad un inventore ed imprenditore ma ad un più ampio immaginario collettivo fatto di storie, racconti, fili che si intrecciano. Soprattutto storie, diventate piano piano nella memoria di ognuno di noi, animate.

I più importanti stilisti realizzano creazioni a tema

Disney festeggia i suoi primi 100 anni e la moda ha deciso di rispondere al suo appello. In che modo? Realizzando delle collezioni o singoli capi/modelli a tema, e cioè dedicate a quest’occasione speciale. É nato così un progetto, Create 100 che chiama in causa artisti di ogni campo desiderosi di prendervi parte con apposite creazioni dedicate al tema Disney. Tale progetto ha l’obiettivo di supportare la fondazione benefica Disney Make a Wish, come riporta Fanpage.it.

Ed ecco che trovano posto alcune creazioni dei più importanti stilisti presenti sulla scena attuale. Se il designer di Schiaparelli, Daniel Roseberry ha realizzato una collana che rimanda ad un’aquila ispirandosi al film Bianca e Bernie nella terra dei canguri; Tommy Hilfiger si è rifatto all’immaginario dell’iconico Topolino per decorare il modello della classica giacca da college. Insomma, tradizione e innovazione a braccetto per celebrare tanto l’attualità quanto il passato.

Exit mobile version