Serie Tv
Disney+ apre agli anime: la piattaforma streaming introdurrà i primi contenuti originali
Un annuncio che di certo farà la felicità di numerosi utenti in tutto il mondo
Disney, grazie al servizio streaming offerto dalla piattaforma Disney+ punta a rimpolpare sempre di più la propria offerta, in modo da avvicinarsi a un numero via via crescente di utenti. Dopo l’annuncio della docu-serie dedicata ai Beatles diretta da Peter Jackson, a festeggiare è il turno dei fan dell’animazione giapponese. Disney, infatti, aprirà per la prima volta agli anime, acquisendo e creando nuovi prodotti originali e serie tv animate.
Disney+, l’annuncio: via alla produzione di anime e contenuti originali
Dopo tantissimo tempo, Disney è finalmente intenzionata a produrre nuovi contenuti e serie tv anime che verranno poi proposte su Disney+. Il feeling fra la “casa di Topolino” e i prodotti del Sol Levante può essere ricercato già nell’annuncio effettuato tempo fa della serie animata in arrivo Star Wars: Vision, che espanderà l’universo della “Galassia lontana, lontana” di George Lucas, ma sarà affidata completamente a studi di animazione giapponesi.
A confermare questa volontà, come riporta The Hollywood Reporter, sono giunte recentissime le parole di Luke Kang, direttore di Disney in Asia: “Oggi stiamo prendendo un altro impegno combinando le risorse globali dell’azienda con i migliori creatori di contenuti dell’Asia del Pacifico per sviluppare e produrre storie originali su Disney+“.
Quali sono gli anime in uscita su Disney+?
Sempre a quanto si apprende, fra i primi anime annunciati e chiamati ad arricchire il catalogo Disney+, ci sarà sicuramente Twisted-Wonderland, ispirato all’omonimo videogioco per telefoni di proprietà Disney e disponibile soltanto in Giappone. Tra gli altri progetti, inoltre, Disney svilupperà produzioni come Yojohan Time Machine Blues, sequel di Tatami Galaxy, l’adattamento del manga Summer Time Rendering e il soft reboot Black Rock Shooter Dawn Fall.