TV e SPETTACOLO
Diaco condanna un ospite per una parolaccia, Lucarelli: “Ramanzine da nonno ammuffito”
Pierluigi Diaco rimprovera duramente un ospite di BellaMa’ per una parolaccia: l’intervento di Selvaggia Lucarelli
Pierluigi Diaco: ramanzina in diretta a BellaMa’ per una parolaccia di un ospite
Si torna a parlare tanto di Pierluigi Diaco e del suo programma pomeridiano, BellaMa’, ma non per i brillanti risultati agli ascolti tv: al centro del dibattito c’è un vero e proprio rimprovero di Diaco nei confronti di un ospite in studio per una parolaccia, ora al centro della discussione e già nel mirino di Selvaggia Lucarelli.
“Che palle che siete”, e Diaco perde del tutto le staffe a BellaMa’
Non è successo niente di che, ma è stata la reazione di Pierluigi Diaco a non passare affatto inosservata. Al centro dell’attenzione troviamo quanto accaduto in una puntata a BellaMa’. Una sorta di programma precursore di Boomerissima, uno scontro pomeridiano tra generazioni ma senza troppi vip. Proprio nello scontrarsi, la cosiddetta boomer, la signora Raffaella, ha esordito in maniera scherzosa e sì, lontanamente scurrile se vogliamo proprio tacciare la sua uscita di difetto. “Che palle che siete“, ha infatti commentato la donna rivolgendosi ai “millenials”. Niente di che, come dicevamo. Eppure la reazione di Diaco è stata drastica, quasi sorprendente. “Raffaella non si possono dire le parolacce. Te lo vieto assolutamente e mi scuso con il pubblico – è intervenuto Diaco – Chiedi scusa al pubblico. Le parolacce non si dicono, soprattutto in tv“.
L’esagerato rimprovero di Diaco per una parolaccia e il commento di Selvaggia Lucarelli
L’ospite ha immediatamente chiesto scusa per quell’uscita un po’ colorata ma, abituati al linguaggio della tv di oggi, possiamo dire che poteva anche non farlo. “Non era terribile però“, ha infatti poi puntualizzato proprio Raffaella. Diaco però è sembravo voler condannare l’accaduto senza giustificazioni: “Da domani sei in punizione per una settimana. Raffaella non si possono dire le parolacce in tv, non si può fare. Veramente lo dico, lo dico a tutti, è sgradevole. Le reazioni istintive in tv si controllano, siamo servizio pubblico e non si possono dire“. Il tono sembra essere quello di chi doveva condannare un episodio innocente a prescindere.
“Ramanzine da nonno ammuffito”
Episodio che è finito sotto la lente d’ingrandimento dei social. “Umiliare una signora perché ha detto ‘che palle’ e ovviamente ridere della barzelletta sulla moglie un po’ pu**ana, detta però da una che conta qualcosa“, questo è stato il primo commento sull’accaduto da parte di Selvaggia Lucarelli. Il riferimento non è casuale ma ad una barzelletta “sporca” raccontata a BellaMa’ proprio da Iva Zanicchi. Colei a cui sembra essere un po’ tutto concesso. “La doppia morale di Diaco che ha chiamato il programma BellaMa’ per fare il giovane e poi fa le ramanzine da nonno ammuffito – ha commentato sempre la Lucarelli – a una poveretta in diretta tv“.