Serie Tv
Di4ri: su Netflix la prima serie tv per ragazzi, con Fortunato Cerlino
Netflix racconta la vita degli adolescenti di oggi attraverso una serie tv
La serie tv Netflix che parla la lingua degli adolescenti
Di4ri è una serie tv che sbarcherà nei prossimi giorni su Netflix. Di4ri parla di amicizia, di amori, di difficoltà, il tutto visto attraverso gli occhi di chi sta vivendo l’età più difficile della vita: l’adolescenza. La serie tv racconta le vicende di un gruppo di amici che frequentano la seconda media. Attraverso un racconto corale, si narrano le difficoltà nel riuscire ad affermare la propria identità ma rimanere allo stesso tempo all’interno di un gruppo. Saranno così affrontate situazioni come il coming out, le conseguenze di un matrimonio in crisi, le aspettative dei genitori, la dislessia, l’ansia di crescere, la solitudine e l’accettazione.
Dove, quando e per quante puntate si può vedere Di4ri
Di4ri sarà visibile a partire dal 18 maggio sulla piattaforma Netflix. La serie tv si articolerà in 15 episodi ed è prodotta da Stand By Me. Il punto di vista con cui sono raccontate le vicende cambiano di episodio in episodio: infatti, ogni puntata è raccontata attraverso il punto di vista di un ragazzino diverso, il quale racconta le emozioni e le paure vissute attraverso la sua esperienza familiare e individuale.
Nel cast anche un nome di prim’ordine della televisione italiana
A fare parte del cast ci saranno anche due nomi d’eccezione che si presteranno a recitare in questo teen drama. Nei panni del bidello troviamo infatti Fortunato Cerlino, attore già visto in serie tv di successo come Gomorra (è presente anche nel film), ma anche Hannibal e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. Sarà anche presente Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo.