Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Denise Pipitone, la docuserie: quando va in onda e dove vederla in tv

Denise: la docuserie su Nove che racconta il caso irrisolto, la scomparsa di Denise Pipitone avvenuta il 1° settembre del 2004

Pubblicato

su

Denise Pipitone docuserie Nove

Sul canale Nove sabato 12 marzo 2022 andrà in onda la docuserie Denise, un titolo evocativo di uno dei più grandi casi irrisolti di cronaca nera italiana. Denise racconta, servendosi di ricostruzioni e interviste esclusive, il caso della scomparsa di Denise Pipitone, la bambina sparita il 1° settembre del 2004 a Mazara del Vallo e mai più ritrovata. Si segnala la presenza della docuserie anche sulla piattaforma streaming Discovery+, già disponibile in anteprima.

Denise: la docuserie sulla scomparsa di Denise Pipitone

Piera Maggio mamma Denise Pipitone

Un caso irrisolto e del quale soprattutto nel 2021 si è a lungo parlato alla luce di quella falsa speranza, la pista poi del tutto smontata che sembrava condurre in Russia. Mai nessuna notizia invece di Denise, scomparsa quando aveva solamente 4 anni e che oggi invece ne avrebbe 22. Una pista, quella russa, che aveva riacceso l’interesse sul caso della Pipitone e che ha portato a nuove indagini, nuove ipotesi e nuovi interrogatori. Di Denise Pipitone però, ancora, non si ha alcuna notizia. A raccontare questi lunghissimi 18 anni di vuoto, speranza e sconforto, sarà un coro di voci che si alterneranno tra loro.

Nella docuserie che andrà in onda su Nove sabato 12 marzo interverranno infatti, mediante interviste esclusive, Kevin Pipitone, il fratello di Denise, la nonna Francesca e ovviamente Piera Maggio, la madre della piccola Denise che non si è mai data per vinta e che in questi anni di silenzi ha cercato in tutti i modi di non far scemare l’interesse da parte della giustizia. Previsti anche gli interventi di Toni Pipitone e di Piero Pulizzi e non mancheranno i documenti, dettagli inediti, materiale raccolto in questi anni di indagini e ora mostrato al grande pubblico per la prima volta. Ma Denise non si limiterà ad essere un racconto del caso: per volontà di Simona Dolce infatti, verrà raccontato anche il mondo con il quale il caso di Denise Pipitone è stato trattato dai media, dai giornali in questi anni. La scomparsa e la sua narrazione, due differenti livelli uniti nel progetto Denise.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014